Crea sito

Coscette di pollo LIGHT alla paprika NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Il mio compagno ama la carne impanata e croccante, ne va letteralmente pazzo, così non posso non accontentarlo e preparargli qualcosa di sfizioso che mangia volentieri.
Queste Coscette di pollo light alla paprika nella friggitrice ad aria sono una cosa eccezionale, leggere e super saporite perchè cotte nella friggitrice ad aria e panate con una panatura speciale alla paprika, che gli ha conferito un sapore e un colore incredibile, sembrano fritte ma non lo sono, sono semplicemente cotte senza olio e senza grassi!
Son venute buonissime, le ha mangiate volentieri e sono felicissima perchè ha mangiato sano e leggero, sono piaciute molto anche ai miei bimbi!
Dovete provarle, è una ricetta semplice e veloce, un perfetto salvacena che si può preparare in anticipo per poi infornare mezz’oretta prima di servirle.
Sele provate fatemi sapere, eccovi la ricetta delle mie Coscette di pollo light alla paprika nella friggitrice ad aria:

 

Coscette di pollo light alla paprika nella friggitrice ad aria

 

Ingredienti per 1 porzione da 480 calorie

 

Procedimento

  • In una ciotola mettete l’uovo battuto con il sale e in un’altra ciotola mettete la panatura saporita alla paprika con le spezie
  • Ora passate le coscette di pollo nell’uovo, mentre stanno nell’uovo massaggiatele con le mani in modo che l’uovo aderisca per bene, passatele nella panatura saporita alla paprika e comprimete con energia la panatura alle coscette di pollo in modo che si attaccherà uniformemente.

*

  • CON LA FRIGGITRICE AD ARIA :
  • Adagiate le coscette panate nel cestello della friggitrice ad aria e programmate 12-13 minuti a 190 gradi, se occorre aumentate il tempo di 2 o 3 minuti.

QUESTA E’ LA FRIGGITRICE AD ARIA CHE UTILIZZO IO, PROVATELA!

*

  • NEL FORNO TRADIZIONALE : Adagiate le coscette di pollo sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e infornate a 180° per circa 20-25 minuti, dipende dalla grandezza delle coscette, controllate che siano cotte anche nel mezzo, in tal caso cuocete per altri 5-6 minuti.
  • Quando saranno cotte e colorite sfornatele e servitele calde con insalata o verdure grigliate.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER   * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.