Cioccolata calda vegan

Dopo varie versioni di cioccolate calde fatte in questi anni mi mancava una versione totalmente vegana ma non solo, è anche SENZA GLUTINE E CASEINA perfetta per la mia bimba che vuole gustare anche lei una bella tazza di cioccolata calda nonostante le sue intolleranze!
Ho provato e l’ha mangiata senza problemi, anzi, mi ha detto di rifarla perchè è buonissima e io sono felice perchè sono riuscita ad accontentarla.
Questa è una versione che apprezzeranno moltissimo anche tutti coloro che hanno adottato lo stile di vita vegano perchè completamente senza derivati animali il che la rende perfetta per chiunque voglia gustare una cioccolata calda cremosa, golosa ma senza alcun seno di colpa.
Provatela, sono più che sicura che vi piacerà molto, io l’ho fatta con il latte di mandorla, trovo ci sta da Dio con il cioccolato ma anche il latte di cocco non è niente male anzi! Scegliete voi il latte che più vi aggrada e fatemi sapere se vi è piaciuta!
Eccovi la mia specialissima Cioccolata calda vegan:

Cioccolata calda vegan

Cioccolata calda vegan

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 200gr. di latte di mandorla oppure di cocco o riso…
  • 40gr di cioccolato fondente oppure 10gr. di cacao amaro
  • 20gr. di fecola di patate o maizena
  • 20gr di zucchero di canna

Procedimento

  • Mettere il cacao e la fecola in una ciotola non molto grande, unire un po’ di latte per volta, per far si che non si formino dei grumi, mescolare con una frusta finchè non risulta un composto liscio e omogeneo.
  • Ora aggiungere lo zucchero e mettere il composto in un pentolino sul fuoco, tenere la fiamma medio bassa continuando a mescolare sempre con la frusta.
  • Portare a bollore e abbassare la fiamma al minimo, continuare a girare e lasciar andare per almeno 4/5 minuti, finché comincerà ad addensarsi, quando sarà cremoso spegnete la fiamma e servite in tazza!

PER ALTRE VERSIONI DI CIOCCOLATA CALDA CLICCA QUI

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.