Liquore alla liquirizia fatto in casa, pronto in 1 ora!

La liquirizia per me è qualcosa di etereo, mi fa letteralmente impazzire, l’ho sempre adorata, sin da bambina e tutt’oggi è un sapore che mi manda in estasi!
Con questa polvere di liquirizia Amarelli ho deciso di farci un bel liquore, per scaldarmi durante l’inverno e per assaporare quel gusto così buono e avvolgente.
Il Liquore alla liquirizia fatto in casa, pronto in 1 ora! è facilissimo da fare, ci vogliono pochissimi ingredienti, dovrete solo procurarvi la polvere di liquirizia Amarelli che è secondo me la migliore per realizzare liquori e dolci in generale, potrete trovarla molto facilmente anche su amazon CLICCANDO QUI.
Se anche voi amate come me la liquirizia non potrete non provare questo Liquore alla liquirizia fatto in casa, pronto in 1 ora! Perchè è buono, perchè è facile e perchè è troppo buono!
Eccovi la ricetta del mio Liquore alla liquirizia fatto in casa, pronto in 1 ora!

Liquore alla liquirizia fatto in casa, pronto in 1 ora!

Liquore alla liquirizia fatto in casa, pronto in 1 ora!

 

Ingredienti per circa 2L di liquore

  • 500ml di alcool a 95°
  • 100gr di liquirizia in polvere – io liquirizia Amarelli
  • 800gr di acqua
  • 600gr di zucchero di canna integrale

Procedimento

  • Scaldate l’acqua e aggiungiamo lo zucchero , appena arriva ad ebollizione segniamo la fiamma e sciogliamo la liquirizia in polvere aggiungendola poco per volta.
  • Fate raffreddare completamente lo sciroppo di liquirizia appena fatto e solo quando sarà perfettamente freddo aggiungete l’alcool.
  • Imbottigliate il nostro liquore alla liquirizia e agitatelo ogni giorno per 3 o 4 giorni per poi gustarne ogni suo sapore!

Visto com’è semplice da fare? E’ un gioco da ragazzi ed è troppo troppo buono!

Liquore alla liquirizia fatto in casa, pronto in 1 ora!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Coscette di pollo light con panatura croccante alla paprika Successivo Crostatine di Natale al farro e the matcha

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.