Panatura saporita alla paprika

Quanto amo le impanature, le faccio spesso e spesso le faccio saporite per rendere più buoni i miei piatti, soprattutto quelli di carne che cuocio poi al forno per far si che siano leggeri ma ugualmente saporiti.
I miei bambini ne vanno matti, questa panatura è super croccante e veramente saporita, da un profumo e un gusto speciale alle fettine di petto di pollo o alle bistecche di manzo, trovo sia una combinazione perfetta per gustare al meglio la carne impanata, è così buona che non occorrono salse di alcun genere.
Dovete provarla, realizzarla è veramente facile, dovrete solo procurarvi due tipi di paprika, dolce e piccante (va bene anche solo dolce per i bambini) per il resto sono certa che avete già tutto, in ogni modo i supermercati sono molto riforniti di spezie di ogni genere, sbizzarritevi ne realizzare panature come più vi piace, sarà divertente provare sapori nuovi ad ogni ricetta, provare per credere!
Eccovi la mia ricetta della Panatura saporita alla paprika:


Panatura saporita alla paprika

 

Ingredienti per 300gr di panatura

  • 370gr di pane grattugiato
  • 1 cucchiaio di paprika dolce
  • 1 cucchiaio di paprika piccante
  • 1 cucchiaio scarso di aglio granulare
  • 1 cucchiaio di spezie a piacere (prezzemolo, timo, maggiorana, cannella, origano…)

Procedimento

  • Realizzare questa super panatura saporita occorreranno 2 minuti, basterà semplicemente mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti e conservarli in un barattolo con chiusura ermetica.
  • E’ una panatura che dura molto dato che tutti gli ingredienti sono secchi quindi quando vi va di impanare petto di pollo, verdure o gratinare qualche pietanza al forno questa panatura è perfetta, si presta a moltissime ricette.

Facile, semplice, veloce e buonissima, sbizzarritevi con le vostre ricette e fatemi sapere se vi è piaciuta, ci tengo molto! =)

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.