Canarino, tisana digestiva

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, questa volta una tisana, è una tisana digestiva e rinfrescante, semplice da realizzare, ci vanno solo 3 ingredienti!
Quando vi sentite appesantiti, specialmente dopo un pranzo o una cena a base di pietanze pesanti come per esempio i fritti questa tisana è l’ideale! Allevia il mal di pancia, mal di stomaco e gas intestinali!
Subito dopo averla bevuta ecco che parte la digestione, io l’ho provata e giuro che non mi sembrava vero! Provare per credere!
Come dicevo prima è semplicissima da realizzare, basterà scaldare dell’acqua e il gioco è fatto, provatela e fatemi sapere, diventerà il vostro digestivo abitudinario, perfetto anche per il mal di pancia perchè l’alloro purifica l’apparato digerente e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali.
CLICCA QUI per saperne di più sul limone e le sue innumerevoli proprietà!
Eccovi come si prepara:

Canarino, tisana digestiva

 

Canarino, tisana digestiva

 

Ingredienti per 1 tazza

  • 1 tazza di acqua
  • la buccia di 1 limone bio
  • 2 foglie di alloro

Procedimento
Versiamo la tazza d’acqua in un pentolino e aggiungiamo le foglie dell’alloro lavate, portiamo a bollore e nel frattempo sbucciamo il limone ben lavato, assicurandoci di prelevare SOLO la parte gialla, la parte bianca sottostante renderà la tisana amarissima e imbevibile.
Ora aggiungiamo la buccia del limone e facciamo sobbollire a fiamma bassa per 2 o 3 minuti, l’acqua diventerà subito di quel ben giallo intenso e caratteristico del Canarino!
Spegniamo la fiamma, lasciamo riposare 5 minuti dopo di chè filtriamo e addolciamo come preferiamo, se non riuscite a berla così potete aggiungere mezzo cucchiaino di miele o zucchero di canna.

Perfetta per grandi e piccini, aiuterà ad eliminare gas e pesantezza di stomaco, io personalmente non riesco più farne a meno! =)

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Canarino, tisana digestiva”

  1. L’ho fatta proprio ieri sera ma non avendola dolcificata non era dolce e ho fatto fatica a berla però mi ha veramente aiutata, in 10 minuti ho digerito anche la cena del giorno prima hi hi hi hi hi!
    Grazie Giovi!

  2. La faccio da anni, anzi, in realtà me la preparava mia nonna agiungendo anche qualche foglia di menta ed era molto digestiva, stavo subito meglio.
    Che bei ricordi della mia nonnina mi ha fatto venire alla mente, grazie Giovi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.