Burro di mandorle al naturale fatto in casa

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è il mio Burro di mandorle al naturale fatto in casa, semplice e super buono!
E’ assolutamente al naturale, senza l’aggiunta di nient’altro, proprio come per il mio Burro d’arachidi al naturale fatto in casa, senza l’aggiunta di olii in eccesso perchè mentre li frullerete fuoriusciranno gli olii naturali delle mandorle, grassi monoinsaturi e polinsaturi che fanno bene! 😉
E’ semplicissimo e goloso, perfetto per essere gustato semplicemente da solo, spalmato su pane, fette biscottate o per dar più sapore a ricette con le mandorle come torte, biscotti, creme o gelati ecc… darà una spinta in più al sapore delle mandorle!
Provatelo, sono certa vi piacerà molto poi occorrerà 1 solo ingrediente, le mandorle! 😀
SENZA GLUTINE E CASEINA, SENZA ZUCCHERO, SENZA GRASSI AGGIUNTI, SENZA LATTICINI E SENZA SOIA!
Ma bando alle ciance, ecco la ricetta del mio Burro di mandorle al naturale fatto in casa:
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    500 grammi
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 500 g Mandorle (meglio se tostate)

Preparazione

  1. Versate le mandorle sulla placca del forno rivestita di carta forno, fatele tostare per 10 minuti a 170° e raffreddare completamente.
    Frullate le mandorle in un robot da cucina fino a renderle una crema, occorreranno circa 10-15 minuti, non abbiate fretta, continuate a frullare ma ogni tanto fermate il frullatore per non farlo surriscaldare, rischiate di bruciarlo!
    Dopo circa 10 minuti noterete che il composto di mandorle farà fuoriuscire gli oli delle mandorle, continuate fino ad ottenere un composto più liscio possibile, se rimane leggermente granuloso non fa niente, è perfetto e buonissimo ugualmente!

    *

    (SE AVETE IL BIMBY : programmate 10.Sec./Vel.10, riunite sul fondo con la spatola e programmate di nuovo 10.Sec./Vel.10.
    Riunite sul fondo con la spatola e continuate a programmare fino a quando le mandorle avranno assunto la cremosità giusta.)

    *

    Trasferite il burro di mandorle in un vaso di vetro e conservatelo in frigo per 1 mese..

    Visto com’è semplice? Con 1 solo ingrediente farete un burro di mandorle perfetto per realizzare moltissime ricette o per essere gustato semplicemente così al naturale.

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Teneroni light di prosciutto - con il bimby e senza Successivo Merluzzo light all'arancia cotto a vapore - con il bimby e senza

2 commenti su “Burro di mandorle al naturale fatto in casa

  1. gessica il said:

    Provati e posso dire che sono buonissimi ve li straconsiglio (L) Ma d’altronde non avevo dubbi la nostra giovi è un ottima chef :* come voto do 8 ^_^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.