Stelle di riso al cocco – ricetta Healthy

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta senza glutine, sono le stelle di riso al cocco!
Io amo il cocco e nei dolci sta bene con tutto, così ho voluto provare ad aggiungerlo ai biscotti light di riso e devo dire che il risultato è davvero sorprendente! Sono biscotti comunque leggeri, con l’utilizzo di pochissimi grassi ma ricchi di sapore e dolcezza!
Provateli anche voi, sono certa che vi innamorerete di queste stelle di riso al cocco! Eccovi la mia ricetta:
ATTENZIONE: questa non è una ricetta light ma una ricetta Healthy, che vuol dire sana e genuina, fatta solo con ingredienti freschi e genuini, la ricetta di base (la frolla di riso) è light ma aggiungendo la farina di cocco disidratata ahimè purtroppo sono andate a sommarsi troppe calorie per definire questa ricetta “light”, però che buoni, non potete immaginare!!!
In ogni modo facendo il calcolo una stella avrà circa 80 calorie e non sono molte! (molti di voi vogliono sapere comunque le calorie delle ricette healthy 🙂 )


 Stelle di riso al cocco

Ingredienti per 20 stelle

Procedimento
Prepariamo la frolla light di riso come descritto nella ricetta cliccando QUI, l’unica differenza è che nelle farine vanno aggiunti i 30 grammi di cocco disidratato e i 2 cucchiai di latte, impastiamo e conserviamo in frigo per 20 minuti.
Trascorso il tempo non ci resterà che stendere la pasta dello spessore di mezzo centimetro e ricavare le stelle con gli appositi stampi a forma di stella ma se volete dargli un’altra forma va benissimo lo stesso! =)
Ora posizioniamo le stelle ricavate sulla placca del forno rivestita di carta forno e facciamole cuocere a 180° per 10 minuti, non fatele colorire troppo altrimenti induriranno non appena saranno fredde.
Sforniamole e facciamole raffreddare completamente prima di cospargerle di zucchero di canna a velo vanigliato fatto in casa.

* questi alimenti sono a rischio di contaminazione e bisogna controllare che siano presenti nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia.

VEDI ANCHE:

Crostata light di riso con crema light alla cannella

Biscotti sandwich light di riso con marmellata light di arance e zenzero

Crema light alla cannella – senza uova

Guardate come si è divertita la mia piccola aiutante a preparare le stelle ^-^

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.