Crostata light di riso con crema light alla cannella

Ciao a tutti! Ecco a voi una ricetta golosa, è la mia Crostata light di riso con crema light alla cannella!  Qualche giorno fa avevo una voglia matta di crostata, avevo appena realizzato la crema light alla cannella e non sapevo come utilizzarla, così ho pensato di farci una bella crostata e sapete cosa? La frolla light di riso con questa crema stanno divinamente!
E’ venuta una crostata sfiziosissima e veramente buona, non troppo dolce ma che toglie la voglia di dolce in un batter d’occhio, gustatela a colazione assieme ad una tazza di latte caldo e caffè, farete un pieno di genuinità e carica per affrontare la giornata, eccovi la mia ricetta:

Crostata light di riso con crema light alla cannella

 Crostata light di riso con crema light alla cannella

 

 

Ingredienti per una crostata di 20-22cm di diametro (200 calorie a fetta)

 

CLICCA QUI per altre creme light e golosissime!

 

Procedimento

  • Prepariamo la pasta frolla light di riso seguendo la ricetta cliccando QUI e mettiamola in frigorifero avvolta dalla pellicola trasparente fino a che non sarà pronta la crema alla cannella.
  • Ora prepariamo la crema light alla cannella seguendo la ricetta cliccando QUI e teniamola in frigorifero.
  • Prendiamo la pasta frolla light di riso e dividiamola in 2 parti, la parte che andrà nella teglia dovrà pesare 280grammi, ungiamo la teglia della crostata e posizioniamoci la frolla, stendiamola direttamente dentro allo stampo aiutandoci con le mani, facciamo in modo che ricopra tutto lo stampo ma se non arriva perfettamente fino al bordo non fa nulla.
  • PuNgiamola con i rebbi di una forchetta e posizioniamoci la crema light alla cannella, distribuiamola per bene con un cucchiaio e livelliamola.
  • Ora con la restante pasta frolla light di riso ricaviamo dei biscotti a forma di fiore (o quelli che più vi piacciono) e adagiamoli sulla crema in modo carino e inforniamo la crostata a 180° per circa 30 minuti ma fate attenzione alla cottura, più scurirà la frolla più risulterà dura una volta fredda, quindi lasciate che rimanga più chiara piuttosto che ben colorita.
  • Una volta cotta facciamola raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla.

P.S. Io ho diviso la crostata in 8 fette ricavando 8 fette da 210 calorie l’una.

Se la crema light alla cannella non ti piace puoi provarne un’altra cliccando direttamente nella mia RACCOLTA DI CREME DOLCI LIGHT!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.