Crema light alla cannella

Ciao a tutti! Sono tornata con una nuova ricetta per voi, è la mia Crema light alla cannella, questa volta alla cannella che io straadoro e che mangerei senza ritegno! E’ una crema delicata ma dal sapore deciso, la cannella qui a fa da padrona e se non piace vi consiglio di provare altre creme light, ne ho postate varie (guardate in fondo alla ricetta).
Spero vi piaccia, io la trovo divina, se anche tu ami la cannella come me bè non puoi non provarla, è perfetta spalmata sulle fette biscottate, ancora meglio sul pane abbrustolito ancora caldo! Farete una super colazione all’insegna della genuinità e della leggerezza!Eccovi la mia ricetta:

Crema light alla cannella

 Crema light alla cannella

 

Ingredienti per circa 350gr di crema light alla cannella

  • 250gr di latte scremato
  • 25gr di fecola di patate
  • 20gr di zucchero di canna
  • 50gr di exquisa fitline
  • 1 cucchiaino colmo di cannella in polvere

CLICCA QUI per altre creme light golosissime e super leggere!

Procedimento
In un pentolino facciamo scaldare il latte fino a portarlo quasi a bollore, facciamo sciogliere lo zucchero e uniamo la fecola, con una frusta mescoliamo molto bene per far si che non si formino grumi e rimettiamo tutto sul fuoco, teniamolo medio basso e mescoliamo continuamente, fino a che la crema non sarà addensata.
Non appena la crema si sarà freddata mescoliamola delicatamente all’exquisa e la cannella, conserviamo in frigorifero coperta con la pellicola trasparente per non più di 3 giorni dopo la preparazione.

NOTE E CONSIGLI

  1. Il latte scremato si può sostituire con il latte parzialmente scremato oppure con un latte vegetale, di riso, di soia, di mandorle ecc..
  2. Lo zucchero di canna si può sostituire con lo zucchero semolato o meglio ancora con il miele che sta divinamente con la cannella.
  3. L’exquisa fitline può essere sostituito con un qualsiasi altro formaggio cremoso a vostro piacimento, yogurt greco, quark, ricotta… anche nelle versioni vegetali.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.