10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!

Ciao a tutti! Nuovo articolo per voi, sono i miei 10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!
Prima dei trucchi e dei consigli utili per perdere peso vi faccio una domanda: perché volete perdere peso? La domanda successiva è: avete davvero bisogno di perdere peso? Se non si è sicuri occorre il parere di uno specialista, se invece si sa per certo che si deve tornare al peso forma, allora è tempo di alzarsi le maniche e mettersi d’impegno!
Dimagrire non è facile, non lo è per niente e io ne so qualcosa ma seguendo ottimi e piccoli consigli il viaggio verso il successo potrebbe essere un pochino più semplice.

 


CONSIGLIO N°1


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!


….infatti se si va a fare la spesa a stomaco vuoto, si rischia di comprare un sacco di cibo spazzatura! Quando invece si va a fare la spesa, occorre andarci con una lista di cibi salutari e che rientrano nella dieta, stando lontani dagli scaffali dei piatti pronti, patatine e dolci vari!
Meglio mangiare qualcosa prima di recarsi al supermercato o, comunque, non sentire i morsi della fame. Tornerete a casa con sacchetti pieni di tutto fuorchè di alimenti sani per la vostra dieta.

 


CONSIGLIO N°2


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!


Bisogna sempre leggere le etichette e quindi gli ingredienti per esser sicuri di che cosa si sta comprando. Leggendo gli ingredienti molto spesso si scopre che il cibo che s’intende consumare non è propriamente salutare.
L’etichetta di ogni prodotto rappresenta il suo DNA. Spesso il cibo nasconde insidie per la salute e l’unico modo per difendersi è imparare a leggere l’etichetta, che è una carta d’identità di ciò che arriva a tavola!

 


CONSIGLIO N°3


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!
Un buon riposo aiuta a brucia calorie lo sapevi? Quindi dedicati del tempo per rilassarti prima di dormire e quindi favorire il sonno: passeggia, leggi (non ricettari), fai un bel bagno rilassante e bevi una tisana depurante.
Dormire bene incide sugli effetti della dieta dimagrante ed è quindi ormai chiaro che dormire poco fa ingrassare, dormire male o non a sufficienza causa – dopo solo pochi giorni – l’innalzamento degli ormoni dell’appetito, leptina e grelina, e di conseguenza il desiderio di mangiare.

 


CONSIGLIO N°4


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!


Non solo ti aiuta a depurarti e quindi a sgonfiarti, ma se la bevi prima dei pasti ti aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà. Evita il vino, la birra, le bevande zuccherate e frizzanti perché gonfiano ed apportano calorie inutili.
Bere tanta ma tanta acqua e spesso. Non solo fa fare tanta plin plin e fa smaltire così (si spera) quella antiestetica buccia d’arancia che impera sulle vostre cosce, ma accelera anche il metabolismo e fa perdere peso.
Il motivo è presto detto: bevendo acqua si attivano quei meccanismi metabolici di produzione di calore con dispendio energetico. Questo, in buona sostanza, aiuterebbe realmente a dimagrire.
Quindi bevete tanto e bevete spesso, e se proprio vi è difficile, conosco molte persone che trovano difficoltà ad “abbeverarsi” lontano da tavola, almeno al mattino concedetevi un bel bicchiere di acqua e limone, già un buon inizio per idratarsi, disintossicarsi e rimineralizzarsi in maniera naturale!

 


CONSIGLIO N°5


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!


Vedo continuamente persone che s’iscrivono in palestra per dimagrire e poi non ci vanno. Perché? Perché di partenza non avevano voglia di andarci. Scegli un’attività adatta a te, che sia nuoto, ballo, fitness ed arti marziali e concentrati su quella.
Muoverti deve darti la carica, l’energia giusta per affrontare l’oretta da dedicargli, se già in partenza quello che devi fare non ti diverte difficilmente riuscirai a trascorrere 1 ora di attività fisica senza fatica.
Pensa bene a quale esercizio ti piace di più, molte ragazze preferiscono camminare, mettono le cuffiette con la loro musica preferita e camminano anche per 2 ore senza neanche accorgersene, altre ragazze preferiscono correre, altre preferiscono ballare, se anche a te piace muoverti ballando sappi che sul web ci sono tantissimi video di Zumba che potrebbero fare al caso tuo, scegliene 3 o 4 e BALLA!
Idem per quanto riguarda il salto con la corda oppure il sali e scendi delle scale del vostro condominio… qualsiasi movimento fa bene, se trovi quello che ti piace FALLO!

 


CONSIGLIO N°6
10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!

E’ stato dimostrato che possiamo “ingannare” la fame semplicemente usando piatti e bicchieri più piccoli quindi perchè non farlo?
Puntate sui colori, prendete piatti molto colorati, i colori mettono allegria, girate i negozi di casalinghi o i mercati, cercate dei piatti più piccoli di quelli che usavate abitualmente a casa vostra, ci sono anche alcuni negozi online affidabili come Amazon dove poterli acquistare senza spendere troppo, procuratevi un piatto piano, un piatto fondo e un piatto da dessert, non servirà comprare il servizio completo 😉

 


CONSIGLIO N°7
10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!


Come si fa a svegliare il metabolismo e a tenerlo sempre attivo? Semplice, prima di tutto IL MOVIMENTO.. mai fare la dieta senza muoversi, la dieta da sola funzionerà un pochino poi andremo in stallo… Seconda cosa MANGIARE! Eh si, per dimagrire bisogna mangiare 5 volte al giorno, gli spuntini sono importanti per far lavorare costantemente la tiroide.
Anche se non hai fame ma sono passate 3 ore dal pasto precedente mangia qualcosa, che sia uno yogurt, 2 fette biscottate con un succo di frutta ecc… non rimanere a digiuno, MAI SALTARE I PASTI, se il metabolismo si ferma si fermerà anche il dimagrimento.

 


CONSIGLIO N°8


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!


Sapete quanto sono importanti pane e pasta nella vostra dieta? Eppure molti li eliminano del tutto… potrebbe essere utile MA SOLO CON IL CONTROLLO VIGENTE DI MEDICI SPECIALIZZATI!
Mai eliminare degli alimenti importanti da soli, se volete fare una dieta fai-da-te mangiate tutto, dimezzate le porzioni e cucinate in modo light SENZA ELIMINARE NIENTE dalla vostra dieta.
I carboidrati o glucidi, insieme alle proteine e ai lipidi (o grassi), sono i nutrienti che ci forniscono l’energia necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo e lo svolgimento delle normali attività quotidiane. Svolgono importanti funzioni biologiche: prima di tutto, sotto forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli, costituiscono una riserva energetica di rapida utilizzazione nelle ore notturne o fra un pasto e l’altro.
In sostanza, una carenza di carboidrati alimentari porta l’organismo a doverseli procurare utilizzando altre sostanze che vengono reperite dai depositi, e non sempre dai depositi di grasso, portando squilibri dannosi per l’organismo!

 


CONSIGLIO N°9


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!
Aumentare il consumo di proteine, senza esagerare ovviamente e prediligendo quelle di origine vegetale. Le proteine richiedono più calorie per essere bruciate e accelerano il metabolismo, andando a formare massa magra. Inoltre ci fanno sentire sazi più a lungo.
Iniziamo col mangiare le proteine già dalla colazione, uno yogurt magro o un formaggio magro come la ricotta sono un ottimo inizio per partire con energia e leggerezza!

 


CONSIGLIO N°10


10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!


La fretta si sa, è la peggior nemica della dieta! Sappiate che così come i chili non si sono accumulati in un solo giorno, non se ne andranno magicamente in una notte. L’organismo tende a conservare il grasso accumulato come strategia di sopravvivenza ed occorre tempo per invertire questa rotta.
Mai prefissarsi di perdere 10-12 chili in un solo mese, è la cosa più sbagliata che possiate fare!
Essere impazienti significherà anche abbandonare subito la dieta quando non si vedrà scendere l’ago della bilancia.
Un buon regime dimagrante deve diventare un’abitudine quotidiana alla quale ci si abitua nel tempo e che ci permetterà di perdere peso lentamente e in modo sano.

Molti di questi consigli sono certa che li conoscevate già, ma un conto è conoscerli, un altro è metterli in pratica, farlo sarà semplice, prefissatevi un obiettivo e fate di tutto per raggiungerlo, sapete qual’è un altro ottimo consiglio che potrebbe aiutarvi? Quello di COMPILARE GIORNALMENTE UN DIARIO ALIMENTARE!

10 Consigli utili per PERDERE PESO SENZA FATICA!
Annotare tutto ciò che si mangia durante la giornata, infatti, a partire dalla colazione sino alla cena è un valido sistema per correggere gli errori e per capire cosa, quanto e perché si mangia.
Il diario alimentare dovrà essere un quaderno possibilmente non troppo grande, in modo da poterlo mettere in borsa. Il diario va compilato almeno per 1 settimana, annotando tutto quello che si mangia e si beve durante la giornata, senza tralasciare eventuali “sgarri”.
Vicino al cibo che consumiamo bisogna inserire l’ora, la quantità, il luogo dove è stato consumato, se a casa, al bar, ecc., il tipo di cottura e l’emozione che ha accompagnato lo spuntino, gioia, nervosismo, ecc. Le annotazioni vanno fatte nel momento in cui si consuma il cibo, per non dimenticare nulla.
In questo modo, potrete rendervi conto quante calorie consumate. Ad esempio, la colazione in apparenza sembra piuttosto semplice, al contrario, è ricca di grassi saturi. Lo stesso, vale anche per gli altri pasti consumati durante la giornata.

Che ne dite? Ci proviamo? Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate!

 

 


Giovi Light

✬• GUARDA ANCHE 

MENU’ 7 GIORNI DA 1500 CALORIE

per affrontare la prova costume!


 


E SE SEI INTERESSATA DAI UN’OCCHIATA ALLA LISTA COMPLETA DELLE RICETTE DETOX!



ALTRO ARTICOLO INTERESSANTE E’ COME SOSTITUIRE IL BURRO CON L’OLIO NELLE RICETTE SIA DOLCI CHE SALATE!

 


VI CONSIGLIO ANCHE UNA TABELLA DIETETICA PER IL PESO DEGLI INGREDIENTI DA CRUDI A COTTI DA CONSULTARE OGNI VOLTA CHE NE AVRETE BISOGNO!


E SE AVETE BISOGNO DI SAPERE LE CALORIE DI OGNI ALIMENTI QUESTO E’ L’ARTICOLO CHE FA PER VOI, SEMPRE UTILE DA CONSULTARE E DA TENERE A PORTATE DI MANO! =)

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.