Pere cotte con cannella e vaniglia

Semplici, veloci e gustose (e sopratutto DIETETICHE!) queste pere cotte con cannella e vaniglia. Visto che la dieta si è presa possesso di ogni piatto che preparo in questo periodo ho provato a fare queste pere nel modo più light possibile.

pere cotte cannella vaniglia

INGREDIENTI per fare delle pere cotte light per 2 persone

– 4 pere abate
– un cucchiaino di cannella in polvere
– due bicchieri colmi d’acqua
– una bacca di vaniglia (facoltativa)

PROCEDIMENTO

Il procedimento per realizzare queste pere cotte light, con cannella e vaniglia è molto semplice. Sbucciate le pere, togliete il torsolo e tagliate come più preferite. Mettetele in un pentolino con l’acqua, la cannella e la vaniglia aperta (è facoltativo, a noi piacciono molto anche senza). Lasciatele cuocere con un coperchio per circa 30 minuti. Controllate che l’acqua non evapori completamente altrimenti si bruceranno. Se, in caso contrario, resterà molta acqua lasciatele senza coperchio per gli ultimi 10 min di cottura. Le pere dovranno essere morbide, ben cotte. Il gusto sarà delicato: non contengono zuccheri aggiunti, sono saporite il giusto e vi daranno molta soddisfazione a fine pasto.

3 Risposte a “Pere cotte con cannella e vaniglia”

  1. Oggi pomeriggio le provo (pensavo però di aggiungere un pò di vino bianco dolce). Ho delle pere che sono troppo dure da mangiare così e cercavo una ricettina leggera per fare merenda. Questa è veloce e fantastica.

  2. Le ho messe sul fuoco, volevo sapere come doveva essere, le faccio cuocere a fuoco medio.
    Per rispondere a Paola, esiste anche la ricetta con cottura con il vino rosso però.

    1. Scusa ma non avevo ricevuto la notifica del commento. Chiaramente la cottura deve essere portata avanti fino a che non siano belle morbide ma non devono rompersi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.