Gnocchi con pesto di pistacchi

Avevo ancora due porzioni di gnocchi fatti in casa congelati, quindi ho deciso di prepararli in una maniera semplice ma molto gustosa: gnocchi con pesto di pistacchi

gnocchi con pesto di pistacchi

 

INGREDIENTI
2 porzioni di gnocchi di patate fatti in casa
1 cucchiaio di pesto di pistacchi
qualche pistacchio al naturale intero

PROCEDIMENTO
Per prima cosa prendete qualche pistacchio al naturale e tagliatelo a pezzettini con un coltello. Servirà per guarnire il piatto. Io li ho fatti passare sul fuoco  in un piccolo pentolino per farli tostare.
Far bollire l’acqua e aggiungere il sale. Preparate in una padella il pesto di pistacchi con un mestolo di acqua di cotturaQuando l’acqua bolle buttate in acqua gli gnocchi (attenzione: se state usando gnocchi congelati l’acqua deve bollire molto bene e appena buttati gli gnocchi chiudete subito la pentola così da riportare al bollore il prima possibile l’acqua).
Gli gnocchi di patate necessitano pochissimi minuti ci cottura ed è facile capire quando sono cotti perchè vengono a galla. Una volta saliti a galla passate dalla pentola alla padella gli gnocchi e iniziate a farli saltare con il pesto di pistacchi per un minuto e mezzo circa. Se è necessario aggiungere un pochino di acqua di cottura

Una volta impiattati gli gnocchi prendete la granella di pistacchi per guarnire il piatto di gnocchi con pesto di pistacchi  e …buon appetito!

Precedente Torta stile Thun Successivo Angioletto in pasta di zucchero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.