Le zanzare sono attratte da chi beve Birra. Ecco lo studio

Ti starai chiedendo cosa c’entrano le zanzare con la Birra? Bhe pazienta qualche secondo e leggendo scoprirai cosa è stato studiato e perché dovresti bere meno Birra se vuoi meno zanzare intorno a te.

In piena Estate molti luoghi, italiani e non, diventano scenario di battaglia tra uomini e zanzare, soprattuto sul calar della sera. Le alte temperature favoriscono il ritorno degli insetti più odiati del pianeta Terra: le zanzare, appunto. E’ stato effettuato uno studio recentemente che permetterebbe di capire poiché molte persone vengono utilizzate come banchetto dalle zanzare più delle altre. Si tratta della Birra.

Le zanzare sono più attratte da chi beve birra
Le zanzare sono più attratte da chi beve birra

“Perché le zanzare ce l’hanno particolarmente con me?”. Ci sono più motivi che permettono a questi insettini odiosi a prendervi di mira. C’è la sudorazione, l’odore della pelle, il sapore del sangue, il gruppo sanguigno ma ancor più interessante come motivo, è l’assunzione di Birra. E’ proprio vero, questi insetti “puntano” le persone che bevono birra.

Alcune ricerche che hanno studiato il comportamento delle zanzare hanno evidenziato che tra i “cibi” preferiti ci sono l’acido lattico e la CO2 (anidride carbonica). Insomma, appena le zanzare “sentono” CO2 nell’aria puntano la fonte da cui proviene e… mordono. Purtroppo è un fenomeno pressoché inevitabile con cui chi ama la birra deve avere a che fare. 

E voi direte… ma allora anche l’acqua gassata o la coca cola o qualunque altra bibita gassata. Si, in parte, perché la Birra sembrerebbe quella che rilascia più CO2 nell’aria rispetto alle altre. Dunque, ecco spiegate molte cose, che dire, ora che lo sapete, può essere un’occasione ottima per discuterne a tavola con i vostri cari, magari senza Birra per non richiamare le perfide bestioline.

loading...
Precedente Gelati al Limone semifreddi: come farli a casa per l'Estate Successivo Hai mai comprato la PASTA online? Ecco perché dovresti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.