Pizzette fit: la ricetta definitiva per gli amanti del fitness

Finalmente vi portiamo la ricetta delle pizzette Fit! Ce la state chiedendo in tantissimi e ora possiamo accontentarvi. Spero apprezziate. Ecco gli ingredienti: INGREDIENTI BASE 100 gr di proteine in polvere 80 gr di farina di farro 60 gr di yogurt greco 0% (o quark magro) 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 170 ml di acqua 2 prese di sale CONDIMENTO 2 cucchiai di passata di pomodoro per pizzetta 1 pizzico di sale 80 gr di mozzarella light 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva pomodori pendolini capperi origano basilico fresco Passiamo ora alla preparazione.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni8 pizzette da 50g
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Valori nutrizionali (per pizzetta 50 g ):  Valore energetico: 143 kcal Proteine: 11,8 g Carboidrati: 8,2 g di cui zuccheri 1,4 g Grassi: 6,9 g di cui saturi 1,1 g Fibre: 0,4 g  

  2. PROCEDIMENTO Ci siamo! Vediamo subito il corretto procedimento per creare queste delizie FIT. Partiamo dalla farina di farro da versare in una ciotola insieme alle proteine in polvere e il sale. Chiaramente per quanto riguarda le proteine sarà necessario acquistarle senza gusto, per non generare dei retrogusti particolari alla fine della preparazione. Poi aggiungere all’impasto a fontana, lo yogurt, l’olio e gradualmente l’acqua. Amalgamare tutti gli ingredienti e continuare ad impastare in modo da ottenere un impasto liscio e uniforme. Una volta lavorato bene l’impasto cerchiamo di ricavare 8 palline dal peso di circa 50 grammi ciascuna. Dunque occorrerà spolverare con farina e stendere le 8 palline con il matterello fino ad ottenere dei cerchi di circa 8 mm di spessore. Ora passiamo subito su una teglia con carta forno, appiattire ogni pallina di impasto e spennellare con un filo d’olio. Momento cottura? Precuocere per 7 minuti in forno preriscaldato a 180º. Ora toglietele dal primo riscaldamento e cospargetele con pomodoro, mozzarella light, capperi e origano. Infornare nuovamente e cuocere per altri 15 minuti fino a leggera doratura dei bordi. Qualora vogliate non temete ad aggiungere basilico fresco a piacere ed un filo d’olio d’oliva. Le vostre pizzette fit a questo punto sono pronte ad essere offerte a tutti i vostri amici. Se avete fatto le cose per bene, l’impasto risulterà delicato e morbido e si sposerà alla perfezione con il condimento.

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.