UOVA CON TONNO E MAIS

Le uova con tonno e mais sono un secondo piatto estivo fresco e gustoso. Infatti se avete voglia di qualcosa di sfizioso, ma fa troppo caldo per cucinare, preparate questa fresca insalata e sarete accontentati! Inoltre, se la accompagnate con del buon pane può diventare anche un ottimo piatto unico, perfetto da portare in spiaggia oppure a lavoro, anche perché si può preparare con largo anticipo. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

uova con tonno e mais
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
140 g mais, dolce, in scatola, sgocciolato
100 g tonno sott’olio (2 scatolette piccole)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. aceto di vino bianco

Strumenti

Pentolino
Insalatiera

Preparazione delle uova con tonno e mais

La preparazione di questa ricetta è molto semplice. Per prima cosa preparate le uova sode: mettetele in un pentolino con l’acqua salata e fatele cuocere per 8 minuti dall’ebollizione. Quindi passatele sotto il getto dell’acqua fredda, sbucciatele e fatele a spicchi. Adesso prendete anche il tonno e scolatelo bene. Dopodiché sgocciolate bene anche il mais.
A questo punto potete assemblare la vostra insalata: mettete nell’insalatiera le uova a spicchi, il mais ed il tonno scolati. Quindi condite con olio extravergine di oliva, sale, origano e, se lo gradite, anche con un po’ di aceto di vino bianco: la vostra insalata di uova sode è pronta!

Note

Conservazione delle uova con tonno e mais

Potete conservarle in frigo, in un contenitore ermetico, per circa due giorni.

Consigli

Le uova sode con tonno e mai sono già un secondo piatto completo, tuttavia potete anche farle diventare un piatto unico se le usate come condimento di pasta fredda o riso freddo. Inoltre, se volete, potete aggiungere delle olive nere snocciolate tagliate a rondelle, oppure sostituire l’origano con del basilico fresco.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche l’insalata di patate tonno e uova.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!