La torta yogurt e marmellata, senza uova e senza burro, è una torta straordinaria, buona e soffice, ma anche leggera. Infatti le uova sono state eliminate aumentando la quantità di yogurt, mentre al posto del burro c’è l’olio. Così questa torta sarà perfetta per una merenda o colazione golosa ma sana. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Mettete la farina, lo zucchero, l’olio e lo yogurt in una ciotola. Quindi mescolate con la frusta elettrica fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Ora aggiungete il lievito per dolci e sbattete ancora con la frusta elettrica. A questo punto versate il composto in una tortiera in silicone ed aggiungete sulla superficie qualche cucchiaio di marmellata. Quindi poggiate la tortiera sul piatto crisp. Infine infornate in modalità crisp per 10 minuti: la torta è pronta, lasciatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo.



Note
Cottura tradizionale della torta yogurt e marmellata
Preriscaldate il forno a 180° e cuocete per circa 40 minuti. Al posto dello stampo in silicone potete usare una tortiera della stessa grandezza imburrata ed infarinata.
Conservazione della torta yogurt e marmellata
Si può conservare per circa 4 giorni in una campana per torte.
Consigli
Per una versione vegana usate lo yogurt di soia. Per quanto riguarda la marmellata, invece, io ho usato quella di fragole, ma voi potete usare quella del gusto che preferite.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche il rotolo di frolla vegana alla marmellata.