La torta cuor di marmellata è una torta straordinaria, buona e soffice, farcita con la marmellata che resta perfettamente al centro e non cola sul forno. Infatti questo dolce si cuoce i due tempi: si inforna prima la base, poi si spalma la marmellata, si ricopre con l’impasto rimanete ed infine si cuoce per la seconda volta. Una soluzione geniale! Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura23 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione della torta cuor di marmellata
Per prima cosa sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero finché non avrete ottenuto un composto spumoso. Successivamente aggiungete l’olio e il latte. Dopo incorporate anche la farina ed il lievito. A questo punto prendete uno stampo in silicone del diametro di 22 cm (oppure una tortiera imburrata ed infarinata) e versatevi dentro metà del composto che avete preparato.
Quindi infornate a 180° per 10 minuti. Ora sfornate, spalmate la superficie della torta con abbondante marmellata e ricoprite con l’impasto rimanente sbattendo leggermente la tortiera affinché la superficie sia completamente ricoperta.



Infine infornate di nuovo per 13 minuti sempre a 180°. Quindi aspettate che si raffreddi completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla.
Note
Conservazione della torta cuor di marmellata
Potete conservarla per circa 4 giorni in una campana per torte.
Consigli
Potete usare la marmellata del gusto che preferite.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la torta yogurt e marmellata.