SALSICCE CON PATATE E ZUCCHINE

Le salsicce con patate e zucchine sono un ottimo secondo piatto, molto semplice da preparare. E poi in una sola volta preparerete sia il contorno che il secondo. Inoltre io ho scelto di usare la salsiccia di pollo perchè più leggera (per esigenze personali volevo realizzare un piatto meno calorico) e anche perchè, essendo più sottile si cuoce meglio insieme alle patate e alle zucchine. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

salsicce con patate e zucchine 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

500 g salsicce di pollo
2 zucchine
4 patate
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
Qualche foglia alloro

Strumenti

Pentola
Padella

Preparazione delle salsicce con patate e zucchine

Per prima cosa pelate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti. Quindi tuffatele per qualche minuto in una pentola con l’acqua bollente (non dovranno cuocersi completamente). Dopodiché spuntate le zucchine, lavatele e tagliate anch’esse a tocchetti. Poi fate a pezzetti anche le salsicce. A questo punto fate scaldare un po’ di olio in una padella capiente, aggiungete le patate, le zucchine e le salsicce a pezzetti, salate e mettete anche le foglie di alloro. Adesso mettete il coperchio e fate cuocere per 7/8 minuti, dopo togliete il coperchio e cuocete ancora per 5 minuti circa: le salsicce con patate e zucchine sono pronte, servitele calde o tiepide.

Note

Conservazione delle salsicce con patate e zucchine in padella

Potete conservarle in frigo, in un contenitore ermetico, per circa due giorni e riscaldarle al microonde prima di servirle.

Consigli

Potete preparare la stessa ricetta anche con le normali salsicce di maiale. Inoltre, se lo gradite, potete anche aggiungere dei pomodorini.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche il petto di pollo gratinato con zucchine.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.