Il petto di pollo gratinato con zucchine è un modo invitante, semplice e veloce di cucinare il petto di pollo. Infatti in una sola volta preparerete sia il secondo che il contorno, molto leggeri perché non c’è niente di fritto: infatti vengono cotti con poco olio al microonde col piatto crisp oppure semplicemente in forno. E poi si tratta anche di un piatto molto sfizioso e saporito perché le zucchine ed il pollo vengono arricchiti con una deliziosa panatura al parmigiano e pangrattato. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione del petto di pollo gratinato con zucchine
Innanzitutto, spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele e rondelle. Dopo, se non lo ha già fatto il vostro macellaio, tagliate il petto di pollo in bocconcini. Adesso mettete la carne in una ciotola insieme alle zucchine. Poi aggiungete un pizzico di sale, il parmigiano grattugiato ed il pangrattato. Quindi mescolate bene per fare distribuire bene la panatura.

A questo punto, con un pennello, ungete leggermente il piatto crisp e sistemate al suo interno la carne e le zucchine. Terminate aggiungendo qualche fogliolina di salvia ed un filo di olio.

Infine infornate in modalità crisp per circa 10 minuti e poi 5 minuti solo in modalità grill: il pollo è pronto, servitelo tiepido.
Note
Cottura tradizionale del petto di pollo gratinato con zucchine
Sistemate il pollo e le zucchine in una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti.
Conservazione del petto di pollo gratinato con zucchine
Potete conservarli in frigo, in un contenitore ermetico per circa 2 giorni.
Consigli
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta, allora prova anche i bocconcini di pollo al parmigiano.