Polpette al sugo!!!

Questo piatto farà impazzire soprattutto i bambini: Polpette al sugo!

Le mie polpette sono molto morbide in quanto oltre alla carne contengono molta mollica di pane. Inoltre sono anche molto nutrienti grazie alle uova ed al formaggio. Un piatto che vi assicuro sparirà in un lampo!

Polpette

500g carne di vitello macinata, 400g mollica di pane raffermo, 100g formaggio grattugiato, sale, 5 uova, 1 litro di passata di pomodoro, olio evo, olio di arachidi

Preparazione:

Sbriciolare finemente la mollica di pane (preferibilmente del giorno prima), aggiungere la carne macinata, un pizzico di sale, le uova ed il formaggio (quello che usate comunemente, io uso grana o parmigiano).

Amalgamate bene il tutto senza paura di sporcarvi le mani e, quando l’impasto sarà diventato ben compatto, formate tante palline. Io le faccio grandi circa come la pallina da ping-pong.

Friggetele in abbondante olio di arachidi facendole dorare appena.

A parte preparate un sugo con un filo di olio evo, uno spicchio di aglio, versate  la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico ed un pizzico di sale.

Fate cuocere e dopo circa 20 minuti aggiungete le polpette. Fate cuocere per altri 10-15 minuti e le vostre polpette saranno prontissime!

Volendo con questo sugo potete condirci anche la pasta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *