Fantasia di rotolini di brisee

Se dovete fare una festa, un buffet, un’idea molto carina è quella di fare dei rotolini con la pasta brisee farciti come più vi piace. sono deliziosi, eccovi alcuni suggerimenti. La ricetta per l’impasto brisee la trovate  http://blog.giallozafferano.it/ricettedivine/pasta-brisee/

Rotolo con patate, prosciutto, salame e sottilette.

Potete davvero metterci quello che volete. Io preferisco lessare prima le patate e, una volta fredde sminuzzarle sull’impasto ed aggiungere i salumi e le sottilette. Arrotolare ed infornare  in forno già caldo a 170 gradi per 40 minuti circa.

Rotolo pizza:

Versate  un po’ di salsa sulla pasta brisee e  condite con un pizzico di sale, origano e scamorza a cubetti. Arrotolare ed infornare in forno già caldo a 170 gradi per 40 minuti circa.

Rotolo con cavolo cappuccio

Bisogna prima stufare il cavolo cappuccio con un po’ d’olio in una padella. Aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco ed un pizzico di sale.Cuocere circa 15 minuti. Far raffreddare e mettere in una ciotola. Aggiungere 1 uovo, capperi, olive snocciolate, un cucchiaio di formaggio grattugiato. Versare sull’impasto brisee ed arrotolare. Infornare in forno già caldo a 170 gradi per 40 minuti circa. Delizioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *