Torta soffice al cioccolato – Velocissima

Avete mai provato i preparati freddi della Cameo? Mi hanno sempre incuriosito anche se sono contrari alla mia etica di mettermi ai fornelli e passarci giornate intere su preparazioni di dolci e pasticcini. Ho comunque voluto dargli una chance e devo dire che il risultato è stato sorprendente.
Ho voluto modificare la torta soffice al cioccolato, farcendola e decorandola con crema paradiso e fragole, in questo modo l’interno è rimasto più umido e la fragola ha aiutato ad ammorbidire il sapore forte del cioccolato.
Sarete sorpresi del risultato! Di seguito vi lascio il link del preparato che ho utilizzato!
Preparato: Impasto fresco Cameo.

Per non perderti nessuna ricetta seguimi sui social:
INSTAGRAM: ricettedimaria
FACEBOOK: Le ricette di Maria
PINTEREST: Ricette di Maria

torta soffice al cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Preriscaldiamo il forno a 165°C. Imburriamo e infariniamo uno stampo con cerniera di diametro 22-24 cm e versiamo il preparato Cameo.

  2. torta soffice al cioccolato

    2. Livelliamo bene e inforniamo per 25-35 minuti. Come da istruzioni, controlliamo la cottura con l’utilizzo di uno stecchino. Se esso, una volta estratto, sarà asciutto, significa che la torta è cotta. Sforniamola e lasciamola raffreddare.

  3. 3. Dedichiamoci alla preparazione della crema paradiso. La ricetta e i segreti per ottenerla li trovate QUI. Con l’aiuto delle fruste elettriche, dunque, dobbiamo montare mascarpone, panna e zucchero a velo.

  4. torta soffice al cioccolato

    4. Con l’aiuto di un coltello a lama liscia, tagliamo in orizzontale la torta e posizioniamola su un piatto da portata. Riempiamo una sac a poche con la crema paradiso e iniziamo a farcire la base.

  5. 5. Facciamo dei ciuffetti sul contorno della base e dei cerchi concentrici al suo interno. Posizioniamo l’altra metà della torta e decoriamo anch’essa con dei ciuffetti. Spolveriamo con lo zucchero a velo tutta la superficie.

  6. torta soffice al cioccolato

    6. Infine decoriamo con le fragole precedentemente lavate e private delle loro foglie. Passiamo ancora un velo di zucchero e conserviamola in frigorifero!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!