Oggi prepariamo la tagliata di pollo Campese con rucola e pomodorini, un secondo piatto facilissimo, super veloce molto sfizioso. Per realizzare questa ricetta ho scelto la Tagliata di petto di pollo il Campese Amadori, pollo allevato all’aperto, senza l’uso di antibiotici, un pollo a lento accrescimento e libero di razzolare all’aperto e lavorato con energia rinnovabile. Il Campese ha un’alimentazione vegetale, no OGM e gli animali sono 100% italiani, con tracciabilità garantita.
La tagliata di petto di pollo Campese è la soluzione ideale quando andiamo di fretta ma non vogliamo rinunciare ad un buon piatto leggero e sfizioso. Ottima calda appena cotta ma buonissima anche fredda, perfetta per la schiscetta o per un pranzo fuori porta.
Bastano pochissimi minuti per realizzare questa ricetta, seguitemi che vi racconto come la preparo.
Monica
Sponsorizzato da Amadori
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaItaliana
Ingredienti tagliata di petto di pollo
- 500 gTagliata di petto di pollo il Campese Amadori
- 30 grucola
- 200 gpomodorini
- q.b.sale
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.succo di limone
Come si prepara la tagliata di petto di pollo
Per prima cosa scaldate una griglia elettrica o una piastra antiaderente e quando è calda disponete la tagliata di petto di pollo Il Campese Amadori. Fate cuocere bene da entrambi i lati fino a doratura, vi occorreranno circa 3/4 minuti per lato.
Per evitare che la carne si rompa mentre la girate dovete attendere che si formi la crosticina, in questo modo l’operazione sarà facile e agevole anche senza utilizzare olio per la cottura.
Nel frattempo lavate la rucola e i pomodorini, tagliate a quarti questi ultimi e impiattate insieme alla tagliata. Condite semplicemente con olio, sale e succo di limone a piacere.