SFORMATINI PRIMAVERA

Ho preparato gli sformatini primavera in occasione della Pasqua, una ricetta gustosa con le verdure di stagione che preferisco. Infatti ho utilizzato degli asparagi insieme ai carciofi e alle patate per un piatto facile, perfetto da portare in tavola in occasioni speciali. Il protagonista di questa ricetta è Cuore di brodo vegetale Knorr senza glutine e senza glutammato perfetto per dare un tocco di gusto e cremosità alle ricette. Io l’ho utilizzato per cuocere le verdure, per un risultato davvero eccezionale. Provate gli sformatini primavera perché sono buonissimi!

Monica

Provate anche il risotto piselli e asparagi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 carciofi (circa 400 g)
1 uovo
2 patate (circa 550 g)
40 g parmigiano grattugiato
1 mazzetto asparagi (circa 250 g puliti)
6 cucchiai pane grattugiato
1 vaschetta di Cuore di Brodo Vegetale Knorr
500 ml acqua bollente

Strumenti

Come preparare gli sformati primavera

Per preparare gli Sformatini primavera per prima cosa pulite i carciofi eliminando le foglie dure e le punte fino ad arrivare al cuore. Divideteli in quarti ed eliminate la barbetta centrale e metteteli a bagno in acqua acidula per non farli annerire. Intanto sbucciate le patate e tagliatele in piccoli cubetti, quindi lavate gli asparagi e tagliateli a piccoli pezzi eliminando la parte del gambo più dura.

A questo punto cuocete tutte le verdure in una casseruola con un goccio di olio e con cuore di brodo vegetale disciolto nell’acqua bollente.

Quando saranno morbide, frullate le verdure, mettetele in una ciotola e aggiungete al composto le uova, il parmigiano il pane grattugiato quindi mescolate bene tutti gli ingredienti.

Imburrate i pirottini e spolverizzateli con il pane grattugiato e cuocete in forno per 15 minuti a 200°, in forno ventilato preriscaldato. Sfornate e sformate con un colpo deciso gli sformatini nei piatti da portate. Potete decorare con delle punte di asparago precedentemente cotte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.