Mini cheesecake alle fragole

Deliziatevi il palato con queste Mini cheesecake alle fragole senza cottura. Un dessert veloce che piacerà proprio a tutti.  La cheesecake è un dolce di origine anglosassone ma che ha avuto molto successo anche da noi in Italia, ci offre diversi abbinamenti possibili dato il suo sapore dolce misto salato,  ne esistono versioni cotte al forno, oppure, come ho fatto io, senza cottura, ma vi assicuro che in qualsiasi modo le prepariate ne rimarrete completamente soddisfatti.

DSCN0980logo

Tempo di preparazione:  15 min.

Tempo di riposo:  1 ora

Difficoltà:  facile

Costo:  basso

Occorrente per circa 16 monoporzioni:

  • 250 g di mascarpone
  • 250 g di formaggio fresco spalmabile
  • 200 g di zucchero
  • 250 g di fragole fresche
  • 80 g di biscotti secchi
  • 50 g di burro
  • 16 bicchierini monoporzione

Preparazione :

Fate sciogliere il burro e lasciatelo intiepidire. A parte sbriciolate i biscotti ( potete farlo nel mixer oppure pestandoli chiusi in un sacchetto con un mattarello), poi aggiungete il burro e amalgamate fino ad ottenere un composto granelloso. Intanto  frullate il mascarpone con i formaggio cremoso e lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia. Successivamente mettete il composto di biscotti sul fondo dei bicchierini monoporzione e pressatelo con un l’estremità di un mestolo. Ponete sopra la crema  e fate riposare in frigo fino al momento di servire.  Poco prima di servire tagliate le fragole, precedentemente lavate ed asciugate, a pezzettini e decorate a piacere.

Se volete, con le fragole potete preparare una composta veloce semplicemente passandole in padella con dello zucchero e guarnire le cheesecake con la salsa ottenuta.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.