Crema di asparagi e tofu

Crema di asparagi e tofu

La Crema di asparagi e tofu è un primo piatto semplicissimo e leggero  perfetto per chi ha deciso di seguire un regime ipocalorico o semplicemente ha voglia di assaggiare qualcosa di insolito. Mi sono avvicinata solo ultimamente a questo tipo di “formaggio di soia”,  anche se è ben lontano dall’essere un formaggio, si prepara pressoché nello stesso modo, utilizzando la cagliata estratta da succo della soia, che lo rende particolarmente ricco di proteine.

 

Categoria: primi

Tempo di preparazione:  15 min.

Tempo di cottura: 15 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 2 persone:

  • 2 mazzetti di asparagi
  • 180 g di tofu
  • sale q.b.

Preparazione:

Per prima cosa pulite gli asparagi, quindi eliminate le parti dure ma lasciate anche i gambi dato che poi dovrete frullare tutto.

Successivamente lavateli, asciugateli e tagliateli a pezzetti e metteteli in una casseruola con acqua bollente salata e fate cuocere per circa 15 minuti.

Dopodiché scolate gli asparagi e metteteli nel bicchiere del frullatore, unite il tofu ridotto a cubetti e versate l’acqua di cottura degli asparagi, quanto basta per ottenere un composto cremoso.

Regolate di sale se necessario, amalgamate e servite la Crema di asparagi e tofu.

Consigli:

Se volete, potete accompagnare la crema di asparagi e tofu con dei crostini di pane tostato. Potete prepararla anche diversamente e cioè cuocendo gli asparagi in una padella con l’aggiunta di brodo vegetale e uno spicchio di aglio. Quando saranno cotti, unite il tofu e frullate fino ad ottenere una crema

 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.