Arista di maiale alle mele e passito di Pantelleria

Arista di maiale alle mele e passito di Pantelleria

L’ Arista di maiale alle mele e passito di Pantelleria è un secondo piatto facilissimo da preparare. Il contrasto di sapori è  notevole. Non vi nego che lo preferisco al classico arista al forno arrosto con le patate. Vi consiglio di prepararlo il giorno prima per il giorno seguente. Poi scaldatelo e rimarrete stupiti dalla sua bontà.

wp_20160107_011logo

 

Categoria: secondi

Tempo di preparazione:  15 min.

Tempo di cottura: 50 min.

Difficoltà: media

Costo: alto

 

 

Occorrente per 4 persone:

  • 1 filetto di arista di maiale già legato (circa 600 g)
  • 1/2 cipolla
  • 1 Mela Renetta
  • 1 bicchierino di passito di Pantelleria
  • olio EVO q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

Come prima cosa salate il filetto di arista e mettetelo in una casseruola alta  con un po’ di olio e fatelo rosolare su tutti i lati.

Successivamente togliete il filetto dalla casseruola e mettete al suo posto la cipolla e la mela renetta tagliate sottili e infine il passito di Pantelleria.

Adagiate il filetto sopra alle mele , mettete un coperchio e terminate la cottura a fuoco lento  per circa 30/40 minuti aggiungendo di tanto in tanto un po’ di acqua per evitare che si attacchi al fondo. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.

Successivamente tagliate a fette sottili il filetto e mettete sopra le mele insieme al fondo di cottura e servite. Buon appetito!

Vi è piaciuta la mia ricetta dell’Arista di maiale alle mele e passito di Pantelleria? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.