Ricotta noci e miele

Ricotta noci e miele

Ricotta noci e miele è un aperitivo o un fine pasto delicato e sfizioso allo stesso tempo,  sarà pronto in cinque minuti e si presenta  molto bene in tavola, sempre che vi piaccia l’accostamento della ricotta con il miele e le noci. La ricotta deve essere freschissima , io utilizzo quella di pecora lavorata con latte crudo, decisamente dal sapore più gustoso rispetto a quella vaccina che  va comunque bene. Come sappiamo la ricotta è un ottimo alimento, dall’alto contenuto proteico ed è molto digeribile, adatta all’alimentazione di tutti, bambini e anziani compresi, ed io la utilizzo molto in cucina, spesso nei dolci al posto del burro.

DSCN2806logo

 

Categoria: antipasti

Tempo di preparazione: 10 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 7/8 persone:

  • 1 ricotta  da circa 450 g  del tipo che preferite
  • 2/3 gherigli di noce
  • qualche cucchiaio di miele

Preparazione:

Fate scolare completamente  la ricotta in un colino.

Successivamente adagiatela in un  piatto da portata e intanto rompete le noci ed estraete il gherigli, possibilmente senza romperli e disponeteli in ordine casuale sulla ricotta.

Poi aiutandovi con un cucchiaino, passate a filo il miele creando un motivo intrecciato e servite accompagnando con dei crackers oppure dei grissini.

Vi è piaciuta la mia ricetta della ricotta noci e miele? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.