Torcetti di sfoglia e nutella – ricetta dolce veloce e semplice
4 ingredienti, 20 minuti per un dolce irresistibile! ci vuole più tempo a spiegare che a prepararli! semplicissimi! e non ce la farete a farli raffreddare prima di assaggiarli!
INGREDIENTI per una 20ina di torcetti
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare (la trovate nel banco frigo del supermercato)
200g di nutella (o simile)
2/3 cucchiai di latte
zucchero semolato
PREPARAZIONE:
Srotolate un rotolo di pasta sfoglia lasciandolo nella sua carta, adagiatelo su una teglia del forno.
Spalmate un bello strato di nutella sulla superficie.
Srotolate il secondo rotolo di pasta sfoglia e ricoprite il precedente in modo che combacino. Mettete la teglia in freezer per una decina di minuti.
Accendete il forno a 180°.
Tirate fuori le sfoglie da freezer, togliete la carta alla seconda sfoglia, bagnate velocemente con un pennello da cucina con del latte, spolverizzate con abbondante zucchero semolato e con un coltello tagliate il rettangolo per il lungo, subito dopo, tagliate i due rettangoli in fettine larghe al massimo due centimetri. (se la sfoglia nel frattempo si scalda troppo rimettete qualche minuto in freezer).
Procedete una fettina per volta e prendendola alle sue estremità, torcetela facendole fare due giri (ho provato a fare un giro solo ma in cottura si apre). Disponete ogni torcetto su una teglia foderata di carta forno, distanziandole di uno due centimetri una dall’altra.
Spennellate sempre con il latte i punti dove non eravate arrivati, spolverizzate con altro zucchero e mettete in forno per almeno 15 minuti (se vi piacciono bruciacchiati osate di più).
Non so se ce la farete a farli raffreddare prima di mangiarli!!
Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!