Pane Amish dell Amicizia Biscotti al caffe’ e cioccolato bianco

Se siete alla ricerca delle ricette per il Pane Amish dell’Amicizia, vuole dire che avete appena letto il romanzo “La cucina dei desideri”, oppure che qualcuno vi ha regalato un sacchetto di LIEVITO MADRE e volete sapere come utilizzarlo!
Se invece volete partire da zero e preparare il LIEVITO MADRE (starter) per iniziare quest’avventura, dovete andare cliccare su questo link!

Dopo i 10 giorni in cui avrete affettuosamente curato il vostro lievito madre, aggiungete gli ingredienti necessari, dividetelo in quattro sacchetti a chiusura ermetica e con la vostra porzione di lievito preparate questi deliziosi biscotti al caffè e cioccolato bianco!
Ingredienti circa 2 teglie di biscotti:
una dose di lievito madre (circa 240ml)
2 uova sbattute
60ml di olio di semi
80g di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci vanigliato
1 pizzico di sale
300g. di farina
2 cucchiai di caffè solubile
80g di gocce di cioccolato bianco
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180°.
In una ciotola unite il lievito madre, l’olio e le uova.
In un recipiente più grande mescolate la farina, il sale, il caffè solubile e il lievito in polvere, miscelateli e divideteli a fontana.
Versate al centro gli ingredienti liquidi e amalgamate con un cucchiaio di legno finchè l’impasto non sarà ben amalgamato.
Se risulta troppo appiccicoso, aggiungete ancora un pochino di farina. Aggiungete le gocce di cioccolato bianco e mescolate.
Su una placca da forno rivestita di carta forno, porzionate l’impasto con l’aiuto di due cucchiai formando dei mucchietti ben distanziati tra di loro.
Infornate e cuocete per circa 15-20 minuti.
- Ricetta LIEVITO MADRE starter
- Ricetta PANE AMISH DELL’AMICIZIA AL CIOCCOLATO
- Ricetta PANE AMISH DELL’AMICIZIA MUFFIN AL COCCO
- Ricetta PANE AMISH DELL’AMICIZIA MUFFIN AL CIOCCOLATO
- Ricetta PANE AMISH DELL’AMICIZIA MUFFIN ALLA VANIGLIA
- Ricetta PANE AMISH DELL’AMICIZIA BISCOTTI AL CIOCCOLATO FONDENTE
- Friendship Bread Kitchen on Facebook
- Friendship Bread Kitchen Community
- Amish Friendship Bread Receipes
Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!