FILETTI DI ORATA A MODO MIO

Questa volta ho provato a  creare un piatto di pesce semplice…delicato è allo stesso tempo saporito. ..con un qualcosa di me…il mio tocco.  Così ho comprato le orate…le ho fatte sfilettare e poi ho dato sfogo alla creatività!  Il risultato è  stato sorprendente!

INGREDIENTI  PER 4 PERSONE:

4 orate fresche da far sfilettare o 8 filetti già pronti; 1 aglio fresco; un mazzetto di salvia; 2 rametti di origano; 1/2 bicchiere di vino bianco; olio e.v.o.; 1/2 bicchiere acqua;  sale q.b. qualche bacca di ginepro; 3 carote; 2 zucchine

PREPARAZIONE:

Ungere leggermente una pirofila con olio e.v.o. e adagiare i filetti di orata; aggiungere l’aglio, il ginepro, salvia e origano. Pulire le carote e tagliare a striscioline e fare lo stesso con le zucchine. Distribuire le verdurine sopra i filetti,  aggiustare di sale, aggiungere altro olio, vino e acqua.  Coprire con carta alluminio e cuocere in forno caldo ventilato a 140 gradi per circa 45 minuti: i primi 25 coperto poi scoprire e continuare la cottura. Una volta pronti servire i filetti coperti con le verdurine e il sugo di cottura.

20180508_195810

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.