Le FARFALLE CON TONNO E POMODORINI sono un primo piatto davvero semplice e leggero, ma anche ricco di sapore. La preparazione di questa pietanza è molto veloce e richiede pochi semplici passaggi. Questa ricetta è perfetta per la stagione più calda grazie alla sua freschezza ed alla possibilità di trovare i pomodorini freschi, quindi ancora più saporiti…
Leggi anche: pasta con tonno e limone.- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 360 gFarfalle
- 150 gTonno sott’olio
- 12Pomodorini Pachino
- Cipolla bianca
- 100 gOlive nere
- 1 ciuffoPrezzemolo
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
Preparazione
1. Inizia a preparare la pasta con tonno e pomodorini mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando questa sarà in ebollizione, fai cuocere le farfalle.
2. In una padella versa un filo d’olio extravergine d’oliva e fai soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti piuttosto piccoli fino a quando non inizierà a dorare.
3. Quando la cipolla inizierà a dorare, inserisci nella padella il tonno sgocciolato dall’olio ed i pomodorini tagliati a pezzetti e fai cuocere a fiamma bassa per un paio di minuti.
4. Aggiungi nella padella anche le olive nere ed aggiusta di sale e di pepe a tuo piacimento; quando la pasta sarà cotta, scolala e versala nella padella saltandola ancora un paio di minuti insieme al sugo.
5. Quando la pasta sarà ben amalgamata con il sugo, spolverizzala con il prezzemolo tritato finemente e quindi potrai servire in tavola le tue farfalle con tonno e pomodorini.
Leggi anche: penne con salame e pomodorini – gnocchi con salmone e pomodorini.
Consigli
Per dare un po’ di sapore in più alle tue farfalle con tonno e pomodorini, potresti aggiungere un peperoncino tritato nel sugo. BUON APPETITO!!!
Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!
Se cerchi altre ricette di primi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE PRIMI PIATTI.
Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!