New York Cheesecake marmellata e arancia.

Ammetto di averla scoperta solo da qualche anno, ma è diventato uno dei miei preferiti la NewYork Cheesecake. Va fatta riposare in frigo per 4/6 ore almeno, quindi, potete prepararla la sera prima se volete servirla per pranzo. Perfetta per festeggiare un compleanno in estate, perche’ lasciata in frigo più a lungo, o da gustare per una serata tra amici in ogni stagione. Si tratta di una base biscottata, fatta di biscotti, uovo e burro, e una deliziosa crema di ricotta e mascarpone, stavolta aromatizzata con arancia grattuggiata, infornata per 30 minuti e decorata con confettura di fragole. La base di biscotti l’ho arricchita con un po’ di cacao in polvere. Ho usato una teglia a cerniera del diametro di 18 cm.Una volta cotta, divertitevi a decorarla con frutta fresca, scaglie di cioccolato, crema di cioccolato ecc.. e lasciatela in frigo per circa 4/6 ore almeno. Facile facile da preparare….allacciate il grembiule!!!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

PER 6 /8 PERSONE.

PER LA BASE

250 g biscotti oro Saiwa senza glutine
1 uovo intero
150 g burro fuso
1 cucchiaio cacao in polvere

Per la crema

3 uova
250 ricotta
150 g mascarpone
3 cucchiai da tavola zucchero semolato
25 g Amido di mais
1 Arancia grattugiata

Per la farcitura

6 cucchiai da tavola confettura di fragole
Qualche pezzo di arancia

Strumenti

Teglia diametro 18cm, 2 ciotole, frullatore.

Passaggi

Preparate la base.

Riducete in polvere i biscotti, unite il fuso fuso, l’uovo intero e il cacao. Mescolate, mettete nella teglia e fate riposare in frigo 30 minuti.

Preparate la crema

Separate i tuorli e gli albumi. Questi ultimi montateli a neve a parte. In un’altra ciotola, con un frullatore mescolate la ricotta e il mascarpone, con lo zucchero.

Unite l’arancia grattuggiata, e gli albumi a neve. Mescolate senza smontare l’impasto.

Accendete nel forno 180 gradi statico, riprendete la base dal frigo e versateci la crema di ricotta e mascarpone. Fate cuocere 30 minuti.

Appena sarà pronta, sfornate, lasciate raffreddare 10 minuti prima di aggiungere la confettura di fragola, e se volete qualche fettina di arancia, e mettete a riposare in frigo per almeno 4/6 ore. Uscitela dal frigo pochi minuti prima di servirla. Va servita fredda.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!