Insalata coleslaw è un contorno vegetariano a base di cavolo cappuccio crudo, carote e una salsa a base di maionese e yogurt greco. Ha delle origini irlandese, ma è molto difusa in America e in paesi dell’ est Europa.
Insalata coleslaw può accompagnare il pulled pork, i panini con hamburger oppure va consumata semplicemente come contorno ad una bellissima grigliata.
Altri contorni molto sfiziosi che li possiamo realizzare sono i

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaAmericana
Ingredienti
Per preparare l’insalata coleslaw abbiamo bisogno di pochi ingredienti, come cavolo cappuccio e cavolo viola,carote,cipolla, yogurt greco. Si può utilizzare anche solo il cavolo cappuccio.
Strumenti
Passaggi
Iniziamo a pasticciare…
Laviamo il cavolo cappuccio e il cavolo viola. Sbucciamo e laviamo le carote. Mondiamo e laviamo la cipolla.
Affettiamo finemente il cavolo con la mandolina e lo mettiamo in una insalatiera capiente,dopodiché sempre con la mandolina, affettiamo finemente la cipolla.
Grattugiamo le carote con la grattugia a fori larghi,quindi mettiamo in tutto sopra il cavolo.

A questo punto iniziamo a preparare il condimento. In un contenitore piccolo mettiamo 2 cucchiai di maionese, 2-3 cucchiai di yogurt greco, il succo di limone, la senape,il sale fino e il pepe nero macinato,dopodiché amalgamiamo accuratamente tutto.

Versiamo la salsa ottenuta sopra le verdure,quindi iniziamo a girare con delicatezza. Aggiustiamo di sale e pepe,dopodiché copriamo e poniamo l’insalatiera nel frigorifero per 2 orette. In questo modo i sapori si amalganono meglio e l’insalata coleslaw sarà più saporita.
Ecco il nostro contorno ricco di vitamine e colori.

La nostra insalata la possiamo abbinare con il pollo con le verdure , scaloppine al limone,con delle patatine fritte,pesce e perché no…la possiamo gustare semplicemente con dei panini alla curcuma.
BUON APPETITO!
si conserva nel frigorifero in un contenitore chiuso ermeticamente per 2 giorni.
“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione “.