Crea sito

Petto di pollo con asparagi all’arancia

Il petto di pollo con asparagi all’arancia è un secondo piatto gustoso e per palati raffinati che vi farà fare bella figura anche nei giorni di festa!

Un ingrediente povero insaporito dagli asparagi e dall’arancia che ci regala i magnifici profumi mediterranei… Di facile e veloce preparazione, il che non guasta!

petto di pollo con asparagi all'arancia firmataPETTO DI POLLO CON ASPARAGI ALL’ARANCIA – Ricetta facile

INGREDIENTI (per 4 persone):

  • 400 g di petto di pollo
  • 800 g di asparagi
  • 1 arancia biologica,
  • qualche filo di erba cipollina
  • 50 ml di brandy
  • 1 scalogno
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Pulite gli asparagi, privateli del parte più dura e lessate le punte in acqua leggermente salata per 10 minuti da quando riprende il bollore.

Dalla buccia dell’arancia ricavate delle scorzette lunghe e sottili, spremete il succo e affettate in modo sottile lo scalogno.

Rosolate lo scalogno in una padella antiaderente con un po’ d’olio evo; unite i petti di pollo privati dell’ossicino centrale, lavati ed asciugati; scottateli sui due lati, bagnateli col brandy e flambate, unite il succo d’arancia, regolate di sale e pepe e cuocete su fuoco basso per 8 minuti.

Sgocciolate gli asparagi e tagliateli a metà nel senso della lunghezza; levate i petti di pollo dalla padella e tagliateli a fettine.

Al fondo di cottura del pollo aggiungete le zeste dell’arancia, gli asparagi e saltate il tutto per qualche minuto.

Tagliate a fette il petto di pollo e disponetelo sul piatto, irrorate col fondo di cottura, unite l’erba cipollina tagliuzzata e servite con gli asparagi.

Se vi piace la ricetta del petto di pollo con asparagi all’arancia, per restare sempre aggiornati, seguitemi sulla mia pagina Facebook, Twitter e Google+

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.