Chi sono

Bè forse era ora dopo 100 ricette, raccontare anche qualcosa di me. Mi chiamo Claudia, sono di Cantù, città brianzola che si trova tra Como e Milano. Ho 24 anni, e dopo una laurea in Ingegneria Chimica ho deciso di seguire la mia passione e continuare a studiare, ma studiare qualcosa di diverso infatti sono all’ultimo anno di Scienze della Ristorazione. Mi piacerebbe un giorno, dopo la gavetta che necessita, aprire un ristorante tutto mio, a km 0, con il mio bell’orticello da cui prendere la materia prima.

I miei genitori fin da piccolissima mi hanno portato in giro per l’Europa con loro, in viaggi itineranti in macchina, uno stato all’anno, così non solo da poter visitare le bellezze architettoniche del posto ma anche per conoscere la cultura e soprattutto la cucina locale. Così poi mi sono appassionata nel voler cercare le ricette tradizionali, la loro storia, e replicarle a casa per amici e parenti.

Da qui nasce il blog, quindi non solo ricette inventate da me che potete trovare in “salati esperimenti” e “dolci esperimenti”, ma soprattutto un elenco di ricette tradizionali, Europee, Italiane e Extraeuropee, con la loro storia e il loro procedimento, così che possiate viaggiare con me anche dalla vostra cucina.

Di cose da imparare ne ho ancora tante, perchè sono giovane e perchè non si finisce mai di imparare, quindi non voglio fare la maestrina infatti trovate solo ricette provate e riprovate con magari qualche consiglio nel caso la ricetta originali si adatti poco ai tempi moderni e alla materia prima reperibile in Italia.

Bè… spero che questo viaggio vi piaccia e che continuiate a seguirmi, fin quando mi sarà possibile cercherò di postare 1 ricetta ogni 2 giorni così da avere sempre una grande scelta!

Claudia

PS: dalla quantità di dolci pubblicati si capisce che mi piace molto prepararli ma cercherò di darmi una calmata e sviluppare meglio anche i piatti salati!

 

2 Risposte a “Chi sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.