Tiro Bio

20160428_144206_resized

E’ iniziata la collaborazione con Tiro Bio, un orto naturale a Castiglione di Cervia in provincia di Ravenna. Sul sito, Tiro Bio, trovate tutte le info che desiderate e se siete di quelle parti, o se nei periodi di vacanze frequentate le spiagge nei dintorni, fate un salto, perché come scrive Mauro nella sua presentazione “non ci sono cancelli, chiunque può entrare quando vuole, basta chiedere permesso”. Mauro è all’inizio di questa avventura, è una persona ricca di qualità tra cui, quella che non può mai mancare quando si inizia qualcosa di nuovo, tanta, tanta voglia di fare, di mettersi all’opera, di imparare e di lavorare.

Io lo supporto, non solo perché l’ho conosciuto, siamo amici da qualche anno, ma perché ho assaggiato i suoi prodotti e sono veramente ricchi di gusto, segue una coltivazione naturale, per ora non può chiamarla “bio” perché ci sono degli iter burocratici da seguire prima di poterlo fare, e la sua frutta e i suoi ortaggi hanno quel bel sapore e profumo di casa, d’amore e di passione.

Una volta a settimana dedicherò un articolo al suo prodotto di punta settimanale, ovviamente in base alla stagionalità. Pubblicherò 3 ricette: la prima semplice, quasi una cottura di base, la seconda di media difficoltà iniziando ad introdurre altri ingredienti e procedimenti più lunghi, ed infine la terza più complessa, anche più completa. In tutte e 3 queste ricette cercherò di valorizzare il prodotto il più possibile. Inoltre almeno 1 ricetta sarà vegetariana o vegana e almeno una sarà dedicata agli intolleranti al glutine. Troverete a fianco dei titoli il simbolo corrispondente.
dubai-senza-glutine-gluten-free

Senza Glutine

logo_veget_negativo-150x150 copia

 

Vegetariano

1 copia

 

Vegano

 

Gli articoli: