Biscotti al Nesquik senza uova

Biscotti al Nesquik senza uovaLa bontà dei Biscotti al Nesquik senza uova vi sorprenderà! Una ricetta che non contiene ingredienti come il burro o il latte.  All’interno, le gocce di cioccolato rendono i Biscotti al Nesquik più golosi ma, se preferite, potete  tranquillamente evitare di utilizzarle: otterrete sicuramente un ottimo risultato.
Ottimi da inzuppare nel latte o da consumare secchi.
Si conservano bene chiusi in una scatola di latta o dentro buste per alimenti.

Ingredienti per i Biscotti al Nesquik senza uova:

Per preparare i Biscotti al Nesquik senza uova dovrete:

sciogliere lo zucchero con l’acqua usando le fruste, unire l’olio extravergine d’oliva e quello di semi,  i semi  di vaniglia (o scorza di limone grattugiata). Unire  la farina setacciata con il lievito e il Nesquik.

Abbandonare le fruste e lavorare a mano o in planetaria con il gancio K. Impastare fino a quando il composto  risulterà liscio ed omogeneo. Aggiungere le gocce di cioccolato, amalgamare il tutto e far riposare in frigorifero per 30 minuti prima di utilizzarlo.

Accendere il forno a 180° e, nel frattempo, rivestire una teglia con la carta forno. Formare delle palline, grandi più o meno quanto una noce, e disporle sulla teglia. Bagnare la punta delle dita e schiacciare i biscotti al centro.

Se l’impasto risultasse un po’ morbido,  trasferirlo  in una tasca da pasticciere e formare i biscotti.

Infornare e cuocere per dieci minuti circa.

Suggerimento:  se non avete in casa le gocce di cioccolato, potete sminuzzare grossolanamente la stessa quantità di una tavoletta fondente.

Seguimi anche su Facebook !

Nella mia cucina puoi trovare anche:

 Biscotti al miele senza zucchero

 Savoiardi caserecci

 Biscotti con farina gialla