“Divertiti cucinando”: il nuovo libro di Sonia Peronaci

“Divertiti cucinando”: il nuovo libro di Sonia Peronaci

Ci siamo, il conto alla rovescia è ormai partito e oggi siamo a meno otto. Da cosa? E’ presto detto: martedì 11 settembre il nuovo libro di ricette di Sonia Peronaci sarà disponibile in libreria con estrema gioia di tutti noi fedelissimi fan, amanti della buona cucina. Dopo lo strepitoso successo del primo libro della chef, “Le mie migliori ricette”, uscito l’anno scorso, non può che diffondersi una trepidante attesa per le nuove 100 ricette che Sonia ci propone per deliziare il nostro palato. Non solo. Oltre alla straordinaria bontà delle ricette, come si evince già dal titolo  l’atto del cucinare viene presentato in una veste nuova e irresistibile: si può cucinare  non solo per adempiere ad una incombenza quotidiana, ma anche per divertirsi, per esprimere la propria creatività soddisfando poi se stessi e i propri cari. La cucina diventa così un luogo gioioso, solare, ludico, in cui grazie a qualche accorgimento chiunque può produrre piatti gustosissimi, divertendosi, appunto.

A Sonia Peronaci va senza dubbio riconosciuto il merito di aver sdoganato l’arte della cucina, non più appannaggio di una ristretta cerchia elitaria, ma alla portata di tutti. E’ questo uno dei motivi per cui il sito GialloZafferano è una solida realtà nella rete, nonchè punto di riferimento imprescindibile per migliaia di utenti: tutti possono cimentarsi nel realizzare le meravigliose ricette di Sonia, con i suoi consigli e un po’ di attenzione è impossibile sbagliare, il successo è assicurato anche per chi non ha grande esperienza ai fornelli.

Allora, cosa possiamo trovare nel nuovo libro? Ricette estremamente utili per ogni occasione, come quelle per realizzare serate con amici o semplici pranzi in famiglia, oppure per quella cenetta romantica per cui magari siamo nella totale incertezza poichè vorremmo prendere per la gola la nostra dolce metà, ma non sappiamo quali siano i piatti “giusti” da proporre. Che si tratti di amici, di parenti o del partner, con le ricette di Sonia andiamo sul sicuro, anche se ci viene voglia di curiosare nelle cucine di altri paesi: non mancano nel libro, incursioni nella cucina internazionale!

Ma c’è una parte del libro che io trovo particolarmente interessante: quella delle ricette per riciclare gli avanzi. Personalmente, trovo che sia magnifico poter utilizzare qualcosa che molto probabilmente sarebbe finito in spazzatura per creare un piatto nuovo e di certo delizioso! Questo riuso accresce la magia che già contraddistingue la cucina e si manifesta nelle incredibili trasformazioni che attraversa il cibo, fino a diventare un piatto gustoso che può sorprenderci con il suo aspetto, inebriarci con il suo profumo ed deliziarci con il suo sapore. E’ una magia che non smette mai di stupirmi in cucina, una magia con cui possiamo arricchire la nostra casa grazie al nuovo libro di Sonia, già prenotabile su Amazon.

"Divertiti cucinando" di Sonia Peronaci

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

4 Risposte a ““Divertiti cucinando”: il nuovo libro di Sonia Peronaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.