Triple chocolate cheesecake

Triple chocolate cheesecake
Triple chocolate cheesecake

L’ultima cheesecake di Kima è sicuramente più corposa di tutte le altre ma veramente buona e soprattutto con tre cioccolati! Provate anche voi la triple chocolate cheesecake, morbida e perfetta per i gusti di tutti!

Se anche voi amate le cheesecake ecco le : ricette di cheesecake :)
Per tutti i dolci guardate la sezione in alto, mentre per le curiosità c’è la funzione Cerca qui a fianco. Volete ricevere le nostre news? Iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti (teglia da 25cm di diametro)
300g di biscotti tipo digestive
150g di burro
250g di ricotta
250g di formaggio di tipo cremoso
130g di zucchero a velo
150g di cioccolato al latte
150g di cioccolato fondente
150g di cioccolato bianco

Procedimento
Iniziate a preparare la cheesecake dalla base. Fate sciogliere il burro a fuoco bassissimo e intanto con un robot da cucina con lame tritate per bene i biscotti, fino a che non risultino quasi una polvere ;) Versate i biscotti in una ciotola e a burro sciolto,  versatelo nei biscotti. Mescolate per bene in modo che risulti bello distribuito; intanto prendete una teglia (meglio se a cerniera, altrimenti non potrete estrarre la torta quando pronta), foderate la base con un foglio di carta forno rotondo e versateci il composto di biscotti. Livellatelo in modo da coprire tutto il fondo e premete la base con le mani o con il retro di un cucchiaio per farla compattare. Mettete la base della cheesecake in frigo per 1h o in freezer per 30 minuti.

Intanto realizzate la parte cremosa. Mettete in una ciotola (precedentemente pesata così potrete dividere il composto in tre parti usando questo valore come tara) ricotta e formaggio cremoso, mescolando per bene fino a creare appunto una crema. Aggiungete lo zucchero a velo e date una bella mescolata. Se usate la planetaria tenete bassa la velocità. Dividete il composto in tre parti e intanto mettetelo in frigo. Fate sciogliere i tre cioccolati, separatamente, a bagnomaria (o se volete far prima con il microonde). Mescolate per bene il cioccolato in modo che sia bello uniforme. A questo punto togliete le tre parti formaggiose dal frigorifero e aggiungete ad ognuna un cioccolato diverso.

A questo punto prendete la base della cheesecake dal frigorifero e mettete uno strato di cioccolato, noi abbiamo iniziato dal fondente. Livellato per bene poi mettete in frigorifero per un paio d’ore in modo che rassodi. Rimettete in frigo anche le altre due creme. Dopo 1h e 45 togliete la seconda crema da frigo in modo che sia lavorabile per quando farete il secondo strato. Passate le due ore ricoprite lo strato fondente con quello al cioccolato al latte e livellate per bene. Rimettete in frigo e dopo due ore fate lo stesso con il cioccolato bianco. Lasciate rassodare la vostre cheesecake in frigo almeno per altre due ore ed è pronta. Buona triple chocolate cheesecake a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.