Pollo al limone con fagiolini spadellati

Pollo al limone con fagiolini spadellati
Pollo al limone con fagiolini spadellati

Oggi optiamo per un piatto completo, semplice da preparare, che abbini un secondo ed una verdura. Ecco a voi i nostri cubetti di pollo al limone con fagiolini spadellati.

Ingredienti (3 persone)
4 fettine di petto di pollo
1 limone (succo)
4 cucchiai di olio evo
3 spicchietti di aglio
3 cubetti di soffritto fresco sempre pronto oppure uno scalogno
500g di fagiolini freschi
sale qb

Procedimento
Prendete i fagiolini e lavateli per bene. Toglieteli capo e coda, quindi metteteli a lessare per 10 minuti in abbondante acqua salata. Nel frattempo prendete il pollo e tagliatelo a dadini. Infarinatelo e togliete la farina in eccesso.

Quando i vostri fagiolini saranno lessati prendete una padella antiaderente e mettete due cucchiai di olio evo. A questo punto se avete i cubetti del nostro soffritto fatelo sciogliere per bene, altrimenti prendete lo scalogno, fatelo a fettine sottili e mettetelo ad imbiondire nell’olio d’oliva. Pulite gli spicchi d’aglio e se vi piace fatelo a fettine o sminuzzatelo finemente e mettetelo nel soffritto, altrimenti lasciatelo in spicchi interi (quando avrà dato sapore potrete toglierlo senza ritrovarvelo nel piatto;)). Mettete i vostri fagiolini nella padella a fuoco basso e mescolateli perchè prendano il sapore del soffritto. Nel frattempo in un’altra padella mettete a scaldare due cucchiai di olio evo. Aggiungete il pollo e fatelo rosolare su tutti i lati senza cuocerlo del tutto. Quando inizia a scomparire il rosso esterno aggiungete il succo di un limone, mescolate per bene il tutto.

Portate il pollo a cottura e impiattate il vostro pollo al limone con i fagiolini spadellati (con la cottura lenta si saranno insaporiti per bene). Consiglio: non fate cuocere troppo il vostro pollo, altrimenti diventerà duro e stopposo. Assaggiatelo piuttosto così vi fate un’idea. Buon appetito!

Fatto il misfatto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.