Coloratissimi peperoni

Coloratissimi peperoni
Coloratissimi peperoni

Per il tema “estate colorata” proponiamo questi coloratissimi peperoni 😉 preparatevi ad un gusto deciso!

Ingredienti (quantità come in foto)
6 peperoni (consigliamo i rossi e i gialli che sono più polposi, magari 3 rossi e 3 gialli)
olio evo qb
2/3 spicchi d’aglio secondo il vostro gusto

Procedimento
Prendete i vostri peperoni, lavateli per bene ed asciugateli. Ora pulite i peperoni togliendo il picciolo con un coltellino. Tagliate ogni peperone a metà e asportate tutti i semi e le parti bianche a forma di lamelle. Tagliate ogni peperone a listarelle larghe 1cm circa.

Prendete una padella capiente, con i bordi abbastanza alti. Metteteci l’olio evo, 1 cm di spessore di olio circa. Fate scaldare il vostro olio evo insieme agli spicchi di aglio sbucciati per bene. Ora metteteci i peperoni e continuate a mescolate. Mi raccomando continuate a mescolare rigirando i vostri peperoni perchè la frittura risulti omogenea. Cuocendo i vostri peperoni si ammorbidiranno e perderanno in volume.

Una volta che vedrete ammorbidirsi e ridursi le listarelle più piccole toglietele prima che si brucino. Continuate la cottura delle altre e toglietele a mano a mano che si cuociono in base alla dimensione. Consiglio: cercate di evitare che si anneriscano mi raccomando 😉 Proseguite fino a che non avrete cotto tutti i peperoni. Mangiateli sia caldi sia freddi, sono buoni comunque 🙂 Buon appetito !

Fatto il misfatto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.