Pasta funghi e besciamella

Pasta funghi e besciamella
Pasta funghi e besciamella

La stagione dei funghi è cominciata, ecco a Voi una buona ricetta di Kima per preparare un ottimo primo 🙂

Se vi piacciono i funghi provate le nostre: ricette con i funghi. Per tutti i primi e piatti unici, guardate le sezioni in alto a destra, altrimenti curiosate con la funzione cerca 🙂
Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti (3 persone)
500 g di funghi (da pulire)
2 spicchi di aglio
3 cucchiai di olio evo
2 cucchiai rasi di erba cipollina (o prezzemolo, meglio se fresco)
3 bei pizzichi di sale
50g di burro
50g di farina 00
500 ml di latte
1 cucchiaio raso di paprika

Procedimento
Iniziate la preparazione dai funghi, lavandoli per bene e togliendo la terra e eventuali parti rovinate. A questo punto tagliate a cubetti i gambi e a fette piuttosto sottili le cappelle. Prendete una bella padella antiaderente e fate scaldare l’olio. Intanto pulite l’aglio dalla parte esterna e dall’anima interna. Con lo schiaccia aglio sminuzzatelo direttamente in padella (o fate a mano e poi mettete in padella). Aggiungete i funghi e il sale e fate cuocere per 15 minuti mescolando di tanto in tanto. A cinque minuti dalla fine aggiungete l’erba cipollina (o prezzemolo).

Intanto mettete a bollire l’acqua della pasta. Mettete il latte a scaldare in un pentolino, perchè diventi caldo ma non bollente. Nel pentolino della besciamella fate sciogliere il burro a fuoco lento. Una volta sciolto setacciate all’interno la farina mescolando con una frusta perchè non si formino grumi. A questo punto aggiungete poco per volta il latte sempre continuando a mescolare. Mantenete un fuoco medio basso, aggiungete la paprika e continuate a mescolare fino a che inizia ad addensarsi. Deve addensarsi un pochino ma non troppo.

Quando l’acqua bolle buttate la pasta. Intanto mettete la besciamella nella padella con i funghi, mescolate per bene e accendete il fuoco (medio). Mescolate di tanto in tanto e fate cuocere per 5 minuti poi spegnete. Quando la pasta è al dente scolatela e buttatela direttamente nella padella con funghi e besciamella. Accendete il fuoco e fatela andare mescolando per 2-3 minuti. La pasta prenderà sapore e la besciamella si addenserà un pochino.

La vostra pasta funghi e besciamella è pronta! Gustatela ancora calda e magari con una spolverata di grana, parmigiano o pecorino. Buon appetito!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.