Filetto di salmone alle nocciole

Filetto di salmone alle nocciole
Filetto di salmone alle nocciole

Ieri sera Kima ci ha preparato questa ricettina semplice ma davvero gustosa e soprattutto in grado di esaltare un filetto di salmone di ottima qualità. Eccovi quindi il filetto di salmone alle nocciole 🙂 Abbiamo utilizzato per questa ricetta un buonissimo filetto di salmone fresco Fjord (trovate i loro prodotti su www.fjord.eu)

Se amate il salmone eccovi le : Ricette col salmone
Per tutti i piatti unici e le ricette di pesce guardate le sezioni in alto. Per le curiosità, c’è la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti (3 persone)
2 confezioni di filetto di salmone fresco Fjord (confezione trasparenti tagliato già in filetto)
70g di nocciole già pulite
Aneto qb (meglio se fresco ma va bene anche secco)
2 cucchiai olio evo

Procedimento
Per preparare il filetto di salmone alle nocciole iniziate dalle nocciole. Se non le avete già pulite: sgusciatele e tostatele nel forno per eliminare la pellicina esterna. Se invece le avete già pronte, tostatele in una padella bella calda affinchè diventino belle dorate ma non scure. Fatele raffreddare e tritatele a grana media (non deve essere una farina ma nemmeno un trito troppo grosso).

Proseguite scaldando l’olio evo in una bella padella antiaderente per circa 3 minuti in modo che sia bello caldo. Se il vostro filetto è già tagliato in listarelle come nel nostro caso siete pronti alla cottura, altrimenti fatele voi dello spessore ci 1,5cm-2cm. A questo punto cuocete 3 minuti da un lato e 3 minuti dall’altro. Il salmone assumerà un po’ di colore ma non risulterà completamente cotto; infatti usate per questo piatto un salmone di cui conoscete la provenienza e di cui siete certi della freschezza.

Una volta cotto tutto il salmone mettetelo in una ciotola con le nocciole tritate e mescolate delicatamente in modo che il tutto risulti omogeneo ma che il salmone (già probabilmente spezzettato di suo) non diventi troppo “distrutto”. A questo punto aggiungete un po’ di aneto (se avete quello fresco lavatelo, eliminate la parte legnosa e tagliatelo finemente) e volendo un goccio d’olio e di limone. Mescolate il tutto e il vostro filetto di salmone alle nocciole è pronto! Buon appetito!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !
oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.