Questa ricetta è perfetta per quando si torna di corsa dal lavoro e si vuole preparare qualcosa di buono al più presto. Ecco quindi come Kima ci vizia con una delle sue torte salate, ottima da portare anche al lavoro o per un antipasto goloso.
Per tutte le torte salate eccovi le : Ricette di torte salate e Ricette di quiche.
Per tutti gli antipasti, aperitivi e piatti unici trovate la sezione in alto. Per tutte le curiosità usate la funzione Cerca in alto, infine Volete ricevere le nostre news? Iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo
Ingredienti
1 pasta sfoglia rettangolare
150g di formaggio cremoso alle olive
50g di formaggio tipo crescenza
4 wurstel piccoli
1 uovo
3 albumi
15 olive
grana qb
Procedimento
Per preparare questa torta salata togliete la sfoglia dal frigorifero dieci minuti prima perchè non si rompa in fase di apertura. Intanto lavate le olive e tagliatele in tre parti. Tagliate a rondelle anche i wurstel. Accendete il forno sopra sotto a 180°C togliendo la griglia (o la leccarda) su cui metterete la vostra teglia.
Aprite la sfoglia e mettetela nella teglia (con tanto di carta, che è già carta forno ;)). Usate una leccarda non troppo grande altrimenti non vi rimarrà sfoglia per i bordi. Bucherellate il fondo della sfoglia con i rebbi di una forchetta quindi spalmatevi sopra prima il formaggio cremoso alle olive quindi la crescenza, livellandoli con il retro di un cucchiaio o con una spatola. A questo punto aggiungete il grana, quanto basta perchè copra tutta la superficie del formaggio cremoso ma senza esagerare.
A questo punto distribuite su tutta la superficie le rondelle di wurstel e le olive. Mettete in una tazza l’uovo e gli albumi e sbatteteli con una forchetta. Richiudete i bordi della torta salata verso l’interno in modo da formare il bordino. A questo punto versate quasi tutto il composto nella tazza all’interno della torta cercando di distribuirlo il più possibile. Con quello rimasto spennellate il bordo della torta salata.
A forno caldo infornate per 40 minuti, quindi accendete solo il grill per cuocere un filo in più la superficie e dorarla. La vostra torta salata wurstel e olive è pronta. Buon appetito a tutti!
Fatto il misfatto !
Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra