Succo di frutta alla pera al bimby

Il succo di frutta alla pera è un classico tra i succhi ed è anche il più richiesto qui a casa dai miei figli e mio marito, tranne il più piccolo che come me adora il succo ace che presto con gli arrivi di succose arance farò.

Adesso però realizziamo un ottimo succo di frutta alla pera al bimby, facile e veloce da realizzare, con le pere del nostro albero della campagna. Quindi come si dice a km 0…..

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 bottiglie da 700 ml
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g pere
  • 60 g Succo di limone
  • 800 g acqua
  • 100 g Zucchero

Preparazione

  1. Per preparare il succo di frutta alla pera al bimby,  per prima cosa mettere nel boccale del bimby l’acqua e lo zucchero e cucinare a 100° per 10 minuti a velocità 2.

    Nel frattempo lavare e sbucciare le pere e tagliarle a pezzi grossi.

    Spremere il limone o i limoni, tanto da ricavare almeno 60 gr di succo.

    Quando lo sciroppo di acqua e zucchero è pronto versare nel boccale le pere a pezzi e il succo dei limoni e omogeneizzare il succo per 1 minuto portando la velocità del bimby lentamente da 2 a 10.

    Versare caldo il succo in bottiglie di vetro, precedentemente sterilizzate e chiudere ermeticamente e capovolgere facendoli raffreddare avvolti in una coperta.

    Se si fa molto succo e lo si vuole conservare, dopo averlo chiuso ermeticamente immergere le bottiglie in una grossa pentola capiente di acqua tiepida, bloccare le bottiglie con dei canovacci e li portare a bollore, facendoli bollire almeno 20 minuti dopo il primo  bollore.

    Spegnere e lasciare raffreddare in quella stessa acqua, quando sono fredde uscirle dall’acqua, lavarle e asciugarle e conservarle in dispensa.

    Se vi è piaciuta anche questa ricetta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sui social Twitter-Pinterest-Google-Instagram.

    Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima ricetta ciaoooo……

Note

Il succo di frutta alla pera è un classico tra i succhi ed è anche il più richiesto qui a casa dai miei figli e mio marito, tranne il più piccolo che come me adora il succo ace che presto con gli arrivi di succose arance farò.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.