Riccioli con melanzane e scamorza affumicata

Questa è una ricetta che preparava spesso mia madre e che io da tanto tempo non preparavo perché ho sempre comprato la scamorza normale e non affumicata. Ma grazie al Sabelli, che è stato gentilissimo e mi ha omaggiato di tanti suoi prodotti fentastici. I riccioli con melanzane e scamorza affumicata è un primo dal gusto molto deciso, ma buonissimo, adesso proviamo a prepararlo daii….

riccioli bl

Ricetta dei Riccioli con melanzane e scamorza affumicata

ingredienti per 4 persone

320 gr di pasta formato Riccioli

2 melanzane piccole

2 Spruzzi di spray leggero all’aglio dei F.lli Mantova  in mancanza 2 cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio

mezza scamorza affumicata Sabelli

sale qb

300 ml di passata di pomodoro

preparazione

Per prima cosa pulire le melanzane e tagliare a dadini. Mettere in una pentola due spruzzi di spary leggero all’aglio o due cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio, aggiungere i dadini di melanzane, salare, aggiungere 1/2 bicchiere di acqua coprire e lasciare cucinare per 10 minuti. Passato questo tempo aggiungere la passata di pomodoro, aggiustare di sale coprire e lasciare cucinare per circa 15 minuti.

Aggiungere nel sugo di melanzane la pasta e aggiungere acqua fino a coprire la pasta non di più, salare e coprire col coperchio, io ho usato il coperchio magic cooker, e lasciare cucinare per il tempo indicato in confezione, calcolando dal momento del bollore come un risotto, praticamente risottata. Oppure cucinare a parte la pasta e gli ultimi due minuti finire la cottura nel sugo di melanzane aggiungere infine la scamorza affumicata Sabelli a julienne e saltare ancora nella pentola e servire aggiungendo altra scamorza affumicata.

I Riccioli con melanzane e scamorza affumicata sono pronti buon appetitooooo….

riccioli riccioli google riccioli 1

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.