Kinder delice senza lattosio


Salve amici rieccomi con l’altra delizia preparata per il compleanno di mio marito, ma adatta anche agli intolleranti al lattosio come mio figlio la Kinder delice senza lattosio. Allora come sempre armiamoci di passione e prepariamo insieme questa fantastica torta, io l’ho preparata il giorno prima.

kinder delice bl

Ricetta Kinder delice senza lattosio

ingredienti crema al latte

500 ml di latte senza lattosio

qualche goccia di essenza alla vaniglia flavourart

50 gr di maizena o amido di mais

1 cucchiaino di miele

100 gr di zucchero

200 ml di panna vegetale

ingredienti per base teglia rettangolare 25 x 35

7 uova

100 gr di farina 00

110 gr di frumina (amido di frumento)

70 gr di cacao amaro

280 gr di zucchero

per la ganache

140 ml di panna vegetale

200 gr di cioccolato fondente grattugiato o gocce di cioccolato fondente

preparazione base

Mettere nella planetaria con la frusta le uova con lo zucchero e lavorarle per 10 minuti finché diventa una crema bella densa e omogenea. Aggiungere le polveri setacciate poco per volta e amalgamare dal basso verso l’alto delicatamente con una spatola.

Accendere il forno a 160° funzione dolce. Preparare una teglia 25 x 35, io ho usato una cornice per torte regolabile, non avendo la teglia di quelle dimensioni, ho spruzzato lo spray staccante e posizionato all’interno la carta forno. Versare il composto per la base della kinder delice e infornare in forno già caldo a 160° funzione dolce per circa 25/30 minuti, fare sempre prova stecchino.

preparazione crema con bimby

Mettere nel boccale lo zucchero velocità turbo per 20 secondi. Aggiungere il resto degli ingredienti 7 minuti 90° velocità 4. Versare la crema in una ciotola larga e coprire con pellicola e lasciare raffreddare. Intanto montare la panna fredda, bella montata e quando la crema è fredda aggiungere prima due cucchiai di panna e girare velocemente per ammorbidire la crema, mentre la restante panna unirla delicatamente amalgamando dal basso verso l’alto e mettere da parte.

preparazione crema senza bimby

Portare a bollore il latte con la vaniglia  e aggiungere la maizena e lo zucchero e mescolare con una frusta a mano. Aggiungere il miele e rimettere sul fuoco a fiamma bassa, mescolando sempre con la frusta finchè si addensa. Togliere dal fuoco coprire con pellicolae mettere da parte a raffreddare e procedere poi come descritto sopra per la panna.

Quando la torta è pronta sfornare e lasciare raffreddare. Una volta raffreddata tagliare a metà e bagnare la base con del latte per inumidire la torta cospargere di crema al latte e coprire con l’altra parte della torta e bagnare anche questa di latte, coprire con carta forno mettere la cornice della torta regolabile, per tenerla ben ferma e mettere sopra un bel tagliere per creare un peso e far livellare bene la torta e porre in frigo tutta la notte.

Il giorno dopo coprire la kinder delice con la ganache, fare riscaldare la panna nel microonde o sul fuoco e versare il cioccolato fondente e amalgamare finché si scioglie. Versare sulla torta e coprirla completamente e livellarla con una spatola, poi fare dei disegni con una forchetta o lasciarla così.

Anche la kinder delice senza lattosio era pronta e terminata ahahah

#enjoy

kinder delice google

 

Il vassoio su cui ho servito la kinder delice è un vassoio grande oro della Poloplast

 

 

 

2 Risposte a “Kinder delice senza lattosio”

  1. scusa ma nella crema al latte senza lattosio metti panna vegetale ok, e latte? non hai scritto latte di che origine, soia, riso? che ricetta senza lattosio e’ con latte normale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.