Panini all’olio

Salve amici ieri era il compleanno di mio marito e tra le cose che ho preparato con le mie manine  e la mia passioni ci sono anche questi fantastici Panini all’olio con semi vari .

Facili da preparare ma di una vera bontà, adesso armiamoci di passione e prepariamo insieme questi fantastici Panini all’olio.

panini all'olio bl

Ricetta Panini all’olio

ingredienti

500 gr di farina manitoba

100 gr di farina 00

1 uovo

50 ml di olio

300 ml di latte senza lattosio

12 gr di lievito di birra

15 gr di zucchero

15 gr di sale

latte per guarnire

semi vari 

Preparazione

Nella planetaria col gancio per impasto mettere il latte intiepidito, il lievito, lo zucchero, olio e uovo e lavorare per circa 1 minuto. Intanto setacciare le farine e versare nella planetaria e lavorare ancora e infine aggiungere il sale e impastare per circa 10/15 minuti. Coprire con pellicola e lasciare lievitare nel forno spento con luce accesa e con un pentolino di acqua sul fondo per creare umidità.

Quando raddoppia di volume formare delle palline di circa 45/50 gr e mettere su una teglia, spennellare con latte e cospargere di semi vari e rimettere a lievitare in forno spento con luce accesa fino a raddoppio circa 1 ora.

Uscirli così dal forno e accenderlo a 180° ventilato e una volta raggiunta la temperatura infornare i panini e cucinarli per circa 12/15 minuti o fino a giusta doratura. Sfornare e coprire un 10 minuti con un canovaccio affinché diventano soffici. Una volta raffreddati farcirli a piacere.

E i Panini all’olio sono pronti per il compleanno di mio marito, ah dimenticavo erano pronti adesso son finiti ahahahah.

#enjoy

panini all'olio google

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.