Fior di frolla al cacao con crema favolosa al pistacchio

Eccomi sono ritornata oggi vi presente un’altra ricetta molto carina da presentare e buona davvero al palato sono questi favolosi biscotti fior di frolla al cacao e crema favolosa al pistacchioQuesti biscotti sono fatti di una deliziosa e fragrante frolla al cacao e ripieni di una buonissima crema spalmabile la favolosa al pistacchio di Bacco che potrete trovarla anche presso il sito che vi metterò in seguito, che è stato così generoso da mandarmene un bel vasetto. Adesso parliamo della ns piccola ricetta e vediamo come prepararli.

fior di frolla

ricetta fior di frolla al cacao con crema favolosa al pistacchio

ingredienti per 12 frollini

150 gr di burro

125 gr di zucchero a velo

2 tuorli d’uovo

250 gr di farina 00

30 gr di cacao amaro

1 cucchiaino di lievito per dolci

un pizzico di sale

per la farcitura 

Crema favolosa al pistacchio di Bacco qb che potete trovare da http://www.ilovesicily.ie

preparazione

Mettere nella planetaria col gancio k il burro ammorbidito e lo zucchero a velo e lavorare finchè diventa una crema omogenea poi aggiungere a filo i tuorli e lavorare.

Aggiungere le polveri setacciate e il sale distante dal lievito e lavorare il tutto velocemente finchè si forma il panetto mettere in pellicola e mettere in frigo per 1 ora.

Intanto accendere il forno statico a 160°

IMG_0246

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi stendere la pasta di circa 2 mm  un cucchiaino abbondante di Favolosa al pistacchio di Bacco, poggiare sopra l’altra pasta e con la formina a fiore tagliare i frollini così si sigilleranno ma con le mani premere tutti i petali e mettere su teglia con carta forno, proseguire così fino ad esaurimento frolla.

Infornare in forno già caldo a 160° statico per 15 minuti e i fior di frolla al cioccolato con favolosa al pistacchio sono pronti.

IMG_0259

Ho anche realizzoto dei piccoli canestrelli al cioccolato con favolosa al pistacchio con i ritagli di pasta

IMG_0254

La crema Favolosa al pistacchio di Bacco la trovate in un favoloso sito con  cui sono orgogliosa di collaborare il sito di vendita online dove troverete tanti fantastici prodotti il sito è http://www.ilovesicily.ie

7 Risposte a “Fior di frolla al cacao con crema favolosa al pistacchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.